E’ iniziata la New York Fashion Week, e nonostante siano ancora pochi giorni è possibile già vedere l’andamento delle nuove tendenze. Curiose?

Le sfilate della New York Fashion Week autunno inverno 2019/2020 puntano a piccoli accorgimenti che rendono evidente il punto vita. Per farlo non si basano solo sulle cinture, ma anche su accessori come le fibbie o la fusciacca annodata. Nelle passerelle della grande mela si avvistano anche i crop top, belt bags o micro bustier che possono essere sfoderati su abiti, tute, balzer o cappotti. Il tutto segue una linea abbastanza fissa: l’eleganza.

A puntare in alto quest’anno sono proprio gli accessori, a maggior ragione le cinture. In voga, tanto da diventare un must-have, ci sono quelli dalla fibbia classica squadrata che ricorda gli anni Sessanta, o in velluto o ancora in pelle o con le borchie. Torna di moda anche la fusciacca, da abbinare a maglioni dalle maniche oversize o sui pantaloni. Pur essendo tutte diverse tra di loro hanno un obiettivo in comune, ovvero sottolineare il punto vita e farlo risaltare. Sia che si decida di indossare dei tailleur, dei tubini o un cappotto a doppiopetto.

Eckhaus Latta ci mostra la sua collezione autunno inverno 2019/2020 per la New York Fashion Week.

Per le passerelle della grande mela sfilano gli abiti firmati e idealizzati da Mike Eckhaus e Zoe Latta, con una collaborazione di UGG. I loro abiti sono un inno alla creatività e all’arte, con forme totalmente nuove. Una moda senza preteste, ma caratterizzata da capi ricercati, colorati e dal gusto raffinato. Pezzi fantastici sui toni di terra tenui, ma tutti decisamente indossabili. Il risultato? Ipnotizzanti.

Troviamo infatti abiti, maglie o body in patchwork o con stampa tappezzeria, maglie a fiori, baby-doll o abiti aderenti, per poi giungere ad un gusto più pratico ed elegante per gli abiti da sera, ma niente di troppo eccessivo. Per quanto gli abiti abbiano attirato l’attenzione di tutti, anche le scarpe non sono state da meno. Ogni look è stato infatti abbinato ad un paio di UGG! Realizzate in collaborazione proprio con il marchio  le abbiamo trovate in diverse versioni: a sandalo, con tacchi vertiginosi o stivali quadrati. 

La Belt Bag diventa, o dovrei dire si conferma?, un must-have per il prossimo autunno.

Rivisitato in tutti i modi possibili e immaginabili, la Belt Bag è diventata un tormentone fashion già nelle tendenze primavera-estate del 2018. Ebbene questa borsa non passerà di moda, piuttosto torna alla ribalta grazie alla New York Fashion Week, per il prossimo autunno. I modelli da cui scegliere sono parecchi, dal gusto sporitvo a quello super colorato, in pelle, con le borchie o con altre applicazioni che renderanno la vostra borsa più ricercata che mai. Se volete utilizzare uno stile più “utile” optate per le maxi tasche.

Linda.

  • 7
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
    8
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *