Il maglione fluffy è il nuovo must have per l’inverno 2019-20. Un capo immancabile nel nostro armadio per i periodi più freddi!

Il maglione fluffy è diventato un vero e proprio trend per questo inverno 2019-20. Le temperature gelide sono arrivate e il modo migliore per combatterle è mettere da parte gli abiti leggeri e abbracciare quelli caldi. Ancora meglio se sono morbidi e comodi, non credete? Per questo motivo il fluffy knit, la maglia morbida e pelosa, è il vero must di questa stagione.

Il maglione è uno dei capi che più si preferisce durante la stagione fredda e può essere sia elegante che casual. È un capo d’abbigliamento che sta bene praticamente su tutto, sia su un pantalone che su una gonna, ed è facile da adattare a qualsiasi stile. Anche il maglione fluffy si presta benissimo a queste esigenze e si appresta a diventare il protagonista dei nostri outfit invernali. La regola per essere alla moda con il nuovo must è davvero semplice: il maglione deve essere pelosetto! Quel tessuto che non appena lo tocchi o lo accarezzi non vorresti smettere mai. Non so voi, ma a me viene voglia di abbracciarlo e non lasciarlo più andare.

maglione fluffy

Uno dei tanti modelli che possiamo adottare è il cropped. Può essere sia largo che stretto in vita ed è facile da abbinare sia sopra le gonne che ai pantaloni, l’unica regola è che siano a vita alta. Questo modello vi donerà uno stile un po’ più elegante e delicato, mentre se cercate qualcosa di più casual l’ideale è un dolcevita morbido sui fianchi oppure un maglione a collo alto e polsini stretti.

Un altro stile fluffy da tenere in considerazione è quello con le maniche a sbuffo, utile per un’uscita serale tranquilla, con le amiche per esempio, oppure per una serata un po’ più particolare e romantica.

Se non siete amanti dei modelli stretti non temete: il maglione fluffy è anche oversize. 

Il modello oversize può essere utilizzato in diversi modi. Il più gettonato è quello che cade morbido magari su un paio di jeans stretti o dei leggings di pelle, per un perfetto stile casual. Se volete renderlo elegante, abbinate una cintura e un paio di scarpe con il tacco, o magari uno stivale alto.

maglione fluffy

Lo stile oversize si estende e non riguarda solo i maglioni, ma si lancia anche in altre direzioni: felpe, giacconi e cardigan. Potete spaziare come meglio credete seguendo quelli che sono i vostri gusti. Di grande stile sono i giacconi di qualche taglia in più che ricadono morbidi e trasmettono parecchio calore, ideali per le serate più fredde.

I colori da privilegiare sono quelli autunnali ( leggi anche: Smalti autunno 2019 – i colori di tendenza per le unghie ). Scegliete quindi tonalità che virano dal marrone, al beige al bianco. Tuttavia sono consigliati anche altri colori come il rosa, l’arancione, il nero o le varie tonalità del blu/azzurro.  Se, invece, cercate qualcosa di più particolare, scegliere un pullover fluffy con texture animalier.

Linda.

  • 9
  •  
  •  
  •  
  •  
    9
    Shares
  • 9
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *