Occhiali da sole si, occhiali da sole sempre si. Inverno ed estate, rappresentano l’accessorio must have di ogni donna. Per sedurre con glamour, per nascondere sguardi espliciti con stile, e non da ultimo per proteggersi dai raggi solari, i sunglasses non possono proprio non stare sul nostro naso di giorno.

Per questa primavera/estate 2017, gli stilisti si sono dati alla pazza gioia nel disegnarli appositamente per fashion addicted e noi altri comuni mortali. La parola d’ordine è: osare. Addio dunque alle mezze misure, gli occhiali da sole o sono micro o sono over. O total black o multicolor. O tondi o squadrati. Effetto mascherina o tempestati di prezioso. Specchiati o meno, non mancano, per fortuna, alcuni modelli sobri.

Vediamo insieme, e commentiamo, i modelli più di tendenza per questa prossima stagione calda del 2017.

C’è chi si ispira al futuro, e chi al passato, per un effetto vintage post moderno. Chi, dunque, guarda oltre nel tempo e chi invece si è ispirato alle dive del secolo scorso.

Chi ha scelto modelli della classica forma a gatto, chi si è sbizzarrito nelle forme e nelle nuance anche fluo, chi nello squadrato completamente scuro.

Alcune maison hanno azzardato con modelli insoliti e molto particolari, ai limiti della stravaganza. Altri invece con modelli a farfalla con ricami in rilievo. Altri hanno osato con sguardi felini o giocato con le tonalità pastello del verde menta, rosa, cipria, ma anche oro e nero.

Per quanto riguarda l’uso dei materiali, hanno creato molte varianti nella forma del total e del mix, servendosi di acetato, metallo, sia per modelli più lineari sia per montature impreziosite da dettagli cult.

Insomma, chi più ne ha più ne metta, però ricordatevi: prima di indossarli o acquistarli, ascoltate il buon gusto. Se dice che sulla vostra forma del viso proprio non va, o se non siete abbastanza all’ultimo grido, allora non strafate!

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *