Outfit natalizi, le immancabili mise delle feste. Dai maglioni con le renne, ai vestitini rossi e scozzesi, ai pigiamoni e calzettoni a tema.

Jingle bell jingle bell jingle bell rock… Nelle feste di Natale questo motivetto non può mancare nella mia testa canterina! E’ lo slang di molti ricordi legati a questo periodo magico dell’anno, il soundtrack di innumerevoli film natalizi che puntualmente rivediamo ogni anno. E’ la base musicale della Carlton dance

Indimenticabile ed esilarante Carlton! Ebbene, quando arrivano le feste, non mi esimo dalle tradizioni e dai rituali, siano essi canori, cinematografici, mangerecci o modaioli. Per la parte che mi compete, oggi vi parlerò di outfit, di quelli immancabili a Natale!

Partiamo dai maglioni con le renne…alzi la mano chi non ne ha mai indossato uno. Alzi la mano chi non ha mai messo un maglione bianco, caldo, morbido e natalizio con le renne o con altri simboli natalizi…sfido eh! Credo di avervi zittito tutte, trattine!

Di sicuro Darcy, è il campione assoluto dei maglioni con le renne, un capo che gli calza a pennello, in tutti i sensi! Visto che spesso si trova ad indossare nella vita corna di alce! 😛

Un’altro campione di maglie natalizie, è senz’altro Carlton, il cugino di William, principe di Bel Air. Carlton, poi ha una grazia innata nel portarle, le accompagna con una sfilata ballerina…

Se volete aggiornare il guardaroba di questi maglioni ne trovate un sacco in giro, sia sui siti di e-commerce come zalando, sia da H&M, Berska, Zara, Primark, e tanti altri come questi che vedrete di seguito. Sia da uomo che da donna, ovviamente.

Le renne, come avete potuto notare sono le protagoniste assolute, anche nella versione femminile. Pure le Gilmore girls non erano esenti da questi capi!

I maglioni, con le renne, i babbo natale e tutti gli altri simboli natalizi, vanno indossati sui jeans ma soprattutto con le immancabili mini gonne a pieghe.

Ci sono poi anche le maxi maglie che possono essere usate come vestitini ( vedi sopra), e i completi abbinati per lui e per lei (vedi sotto).

Dai maglioni, passiamo a tutto ciò che è scozzese, e soprattutto all’immancabile vestitino per la cena di Natale per lei, e cravatta abbinata per lui. Proprio come Blair e Chuck.

Lo stile scozzese, va per grandi e piccini, e soprattutto per le donne. E’ indicato anche di giorno, conformato in un abito più sbarazzino, o in mini gonne a piegoline. Quest’anno, se volete fare tendenza, potete usare le maxi camicie come abitini.

Immancabili pure i cerchietti e i copricapi buffi per le cene in famiglia.

E i pigiamoni? Quelli buffi di Natale? outfit comodi e caldi. Vi ricordate Bridget Jones? grande estimatrice di pigiamoni!

Ne ho scovato di carini, buffi e formato famiglia. Addirittura, in commercio si trovano quelli che si illuminano al buio, o quelli che se indossati potete mimetizzarvi fra gli elfi di Babbo Natale.

Pantofole e calzettoni, a tema christmas time, non vi dicono nulla? Di sicuro, se do un’occhiata nelle vostre case, trovo anche quelle! Anche quest’anno, calzedonia, goldenpoint, defonseca e tanti altri li hanno riproposto per noi!

E poi immancabili… gli abiti in serie! Vestiti in famiglia tutti uguali…insomma conciati proprio per le feste, a parte i pigiami! Per far felice le mamme…potete anche farlo!

Ad ogni modo, mie care trattine, conciatevi un po’ come volete, basta che vi conciate per le feste!

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *