Quali saranno le tendenze di moda per questo autunno/inverno 2016/2017? Prendete carte e penna, per la whishlist dei trend più cool in arrivo.

135140274_14567151295791n

Fate spazio negli armadi, care trattine, o andate all’Ikea e acquistate un nuovo guardaroba. Ma soprattutto prendete appunti: sulle passerelle di Milano, Parigi e New York, parecchie idee per la nuova stagione della moda: parecchie tendenze fra speciali, firmatissime e da reinterpretare. Ecco a voi cosa dovete appuntare sotto la voce…:

Velluto: sensuale e sinuoso, texture cangiante, soffice al tatto, da indossare di giorno come abito corto o modello pigiama deluxe, e di sera in lungo o midi abito, in colori dal fascino misterioso.

velluto1

Effetto tutù: vi ricordate la gonna tutù che ci faceva sognare da bambina? Ora potete realizzare il vostro sogno, finalmente! Infatti il “tulle-dancer” è diventato un must sulle passerelle autunno/inverno prossimo, nella versione corta e midi, dalle varie sfumature pastello ai tratti di colore più decisi. Non è necessario indossare le punte né le mezze punte.

saia-de-tule-midi-e-longa-800x495Cappe e mantelle: niente spade per queste cappe. Solo velluto, lana e tessuti caldi per fantasie check, o sobrietà militare. Un eleganza d’altri tempi che conquista.

cappe-e-mantelle

Paillettes: loro saranno le regine incontrastate di quest’inverno, che smorzeranno i toni oscuri della rigidità del clima dei giorni della merla. Li ritroverete su minidress in stile febbre disco del sabato sera, per un eccentrico chemisier oppure per un lungo abito da sera. Per stupire, brillare, illuminare. Quello che conta è non passare inosservati.

12801166_10150709913264977_6290973581582943665_n

Army: il fascino della divisa è di moda anche quest’anno. Un intramontabile per attirare gli sguardi, un classico che piace sempre.

army

Shearling: il montone cambia i suoi connotati e si presenta in una versione inedita che punta su effetto usato, modelli oversize e tagli couture.

shearling

Gipsy: difficile non restare ammaliati da queste gitane. Per la prossima stagione saranno abbastanza deluxe, tra trasparenze hot, gioielli e tessuti preziosi.

gipsy

Piumino: l’antifreddo per eccellenza per questo grande inverno si fa strategico: extralarge, avvolgente come un cocoon e dalla silhouette eccentrica.

piumino

Sporty: per gli appassionati di “esco di domenica con la tuta addosso”, il prossimo inverno è il loro momento di sfilare in strada. La moda sport diventa di street, e si mixa con jeans, bomber, gonne midi ed oversize.

sporty

Tapestry: se fare tappezzera è sempre stato il vostro forte, allora questa è la volta buona per sbizzarrirvi in tessuti damascati, e dettagli dal taglio arredo salotto della nonna all’ora del the.

tapestry

Paesaggi: Nostalgia delle vacanze? Che siano terre esotiche e lontane o i tuoi luoghi del cuore, oggi si possono trasformare in un vero tableau vivente. Potete infatti sfoggiarli in stampe su abiti midi o maxi.

dolcegabbana

Gothic: la sensualità di tendenza si manifesta in pizzi ruches e trasparenze per un total black che manifesta uno spirito dark e gothic. Un po’ effetto succhiasangue chic.

gothic

Metal: le tendenze metalliche non sono nuove sulle passerelle. Spesso si ripresentano. Quest’anno lo fanno con glitter, riflessi cangianti e superfici satinate.

metal-finish

Plissé: Il plissé torna protagonista della fredda stagione, su tutto ciò che riguarda abiti e gonne.

plisse-autunno-inverno-2016-2017
Vintage: infine, per gli amanti del look da reinventare, il must dell’anno è mischiare gli stili del retrò. Una soluzione innovativa ed eccentrica per gli indecisi e i coraggiosi.

vintage

Ricapitolando: care trattine, OSATE! Ce n’è per tutti i gusti e tutte le taglie. Quest’inverno, pare proprio che qualunque cosa indossiate sarete di moda!

xoxo

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *