Quali saranno le tendenze di moda per questo autunno/inverno 2016/2017? Prendete carte e penna, per la whishlist dei trend più cool in arrivo.
Fate spazio negli armadi, care trattine, o andate all’Ikea e acquistate un nuovo guardaroba. Ma soprattutto prendete appunti: sulle passerelle di Milano, Parigi e New York, parecchie idee per la nuova stagione della moda: parecchie tendenze fra speciali, firmatissime e da reinterpretare. Ecco a voi cosa dovete appuntare sotto la voce…:
Velluto: sensuale e sinuoso, texture cangiante, soffice al tatto, da indossare di giorno come abito corto o modello pigiama deluxe, e di sera in lungo o midi abito, in colori dal fascino misterioso.
Effetto tutù: vi ricordate la gonna tutù che ci faceva sognare da bambina? Ora potete realizzare il vostro sogno, finalmente! Infatti il “tulle-dancer” è diventato un must sulle passerelle autunno/inverno prossimo, nella versione corta e midi, dalle varie sfumature pastello ai tratti di colore più decisi. Non è necessario indossare le punte né le mezze punte.
Cappe e mantelle: niente spade per queste cappe. Solo velluto, lana e tessuti caldi per fantasie check, o sobrietà militare. Un eleganza d’altri tempi che conquista.
Paillettes: loro saranno le regine incontrastate di quest’inverno, che smorzeranno i toni oscuri della rigidità del clima dei giorni della merla. Li ritroverete su minidress in stile febbre disco del sabato sera, per un eccentrico chemisier oppure per un lungo abito da sera. Per stupire, brillare, illuminare. Quello che conta è non passare inosservati.
Army: il fascino della divisa è di moda anche quest’anno. Un intramontabile per attirare gli sguardi, un classico che piace sempre.
Shearling: il montone cambia i suoi connotati e si presenta in una versione inedita che punta su effetto usato, modelli oversize e tagli couture.
Gipsy: difficile non restare ammaliati da queste gitane. Per la prossima stagione saranno abbastanza deluxe, tra trasparenze hot, gioielli e tessuti preziosi.
Piumino: l’antifreddo per eccellenza per questo grande inverno si fa strategico: extralarge, avvolgente come un cocoon e dalla silhouette eccentrica.
Sporty: per gli appassionati di “esco di domenica con la tuta addosso”, il prossimo inverno è il loro momento di sfilare in strada. La moda sport diventa di street, e si mixa con jeans, bomber, gonne midi ed oversize.
Tapestry: se fare tappezzera è sempre stato il vostro forte, allora questa è la volta buona per sbizzarrirvi in tessuti damascati, e dettagli dal taglio arredo salotto della nonna all’ora del the.
Paesaggi: Nostalgia delle vacanze? Che siano terre esotiche e lontane o i tuoi luoghi del cuore, oggi si possono trasformare in un vero tableau vivente. Potete infatti sfoggiarli in stampe su abiti midi o maxi.
Gothic: la sensualità di tendenza si manifesta in pizzi ruches e trasparenze per un total black che manifesta uno spirito dark e gothic. Un po’ effetto succhiasangue chic.
Metal: le tendenze metalliche non sono nuove sulle passerelle. Spesso si ripresentano. Quest’anno lo fanno con glitter, riflessi cangianti e superfici satinate.
Plissé: Il plissé torna protagonista della fredda stagione, su tutto ciò che riguarda abiti e gonne.
Vintage: infine, per gli amanti del look da reinventare, il must dell’anno è mischiare gli stili del retrò. Una soluzione innovativa ed eccentrica per gli indecisi e i coraggiosi.
Ricapitolando: care trattine, OSATE! Ce n’è per tutti i gusti e tutte le taglie. Quest’inverno, pare proprio che qualunque cosa indossiate sarete di moda!
xoxo