Nella stagione più fredda dell’anno, il make up esige grinta e colori caldi. Nuance accese, le palpebre sono le vere protagoniste, dall’oro al nero. Dal verde al terra bruciata, tutto incorniciato dalle linee  di un buon eyeliner per dare intensità allo sguardo. 

Per contrastare le temperature rigide, i make up artist e i brand più famosi hanno lanciato sul mercato palette dalle tonalità calde. Il trucco interessa maggiormente le palpebre superiori – per le labbra gli accostamenti virano principalmente sul nude, o finish opaco – con sfumature di colore anche su quella inferiore per un perfetto effetto smudge. 

I colori dell’inverno sono accesi, metallici, brillanti, matt.

Sottolineate lo sguardo con gli accostamenti in contrasto: nero e verde, per esempio. Dall’altra parte, “il trucco c’è ma non si vede” non passa mai di moda, al massimo si rinnova accostandosi alle mode del momento. Lanciatissime sul mercato, quindi, le palette dalle tonalità  “Terra” da accentuare con l’uso di un mascara intenso come il “DAY 2 NIGHT” di Rimmel London; il mascara con il tappo magico 2in1 che personalmente vi consiglio di acquistare perché, grazie ai due applicatori, vi permette di avere il giusto look per tutto il giorno. Applicatore nero per essere perfette durante il giorno e applicatore fucsia per un look serale irresistibile.  

Validissimo anche il nuovo mascara volume Infusion di Max Factor: con la sua formula nutriente arricchita da Keratina e Biotina, Volume Infusion garantisce volume e trattamento per ciglia più forti e sane.

Le palette ombretti, vi consiglio le mie preferite del momento: in linea con i colori dell’inverno!

  • Masterpiece nude palette (06 skylights) di Max Factor.
  • Smokey Eye Matte Drama Kit di Max Factor. 
  • Smoke edition Rita Ora di Rimmel London. 
  • Ombretti metallici “Magnif’eyes” di Rimmel London; disponibili in 4 tonalità: Dip in gold, Metal on, Copper Rocker, Zinc me. 

Per quanto riguarda gli ombretti “Magnif’eyes” è possibile creare un make up metal completo accostandoli ai Lipgloss “Lip art metallics”, completando il look con uno smalto 60 seconds by Rita Ora; finish metallico super luminoso. 

Occhio felino e super femminile: eyeliner o kajal. 

Cambiano le tendenze ma l’eyeliner non manca mai, anche se ha trovato nella matita kajal un degno rivale. Che preferiate l’uno, o l’altra, per questo inverno il must-have sono le linee del passato: vale a dire quella linea sottile che supera di poco il confine tra la palpebra superiore. Il tratto deve essere elegante, minimal, di quella simmetria difficile da ottenere per noi comuni mortali. Possiamo aiutarci scegliendo un eyeliner con il giusto applicatore: evitate quelli troppo sottili se non avete ancora la mano abbastanza ferma; vi consiglio Oppure, affidatevi alle matite Kol Kajal Liner di Max Factor, disponibili in diverse tonalità tra cui l’elegante beige, per ottenere lo stesso effetto. 

La tendenza make-up di questo inverno riscopre la rima cigliare inferiore, dando l’occasione di sbizzarrirsi con i contrasti di colore. Che usiate matita, eyeliner o ombretto non importa ma osate!

E le labbra?  Colore intenso e finish opaco per labbra da femme fatale! 

Sebbene sia lo sguardo il vero protagonista del make up di questo inverno, le labbra giocano sempre un ruolo fondamentale e vanno valorizzate. Evitate di appesantirle se avete osato con gli ombretti, o sottolineatele se avete optato per un trucco occhi più sobrio comunque a passo con le mode; vedi i colori terra. 

La scelta vincente, in questo caso, potrebbe essere il nuovo rossetto Velvet The Lipstick di Bourjois. Sette tonalità  perfette per l’inverno,  le più glam, dal finish opaco e a lunga durata: ideale per sentirsi à la mode e affrontare a testa alta i mille impegni quotidiani.

Per una buona base trucco, vi consiglio il fondotinta Lasting Finish 25h di Rimmel:

il must have per chi vuole sentirsi impeccabile in ogni momento della giornata. La sua forza, per quanto mi riguarda, risiede oltre che nella resistenza al calore e all’umidità, nella texture leggera e ultra confortevole grazie al Comfort Serum, che dona una piacevole sensazione di idratazione per tutto il giorno. E ai benefici aggiunti dalla SPF 20.

Il fondotinta è disponibile in 5 Shade: 
– 103 True Ivory
– 200 Soft Beige
– 203 True Beige
– 303 True Nude
– 400 Natural Beige

Ultimo consiglio: per far durare più a lungo il make-up potete sfruttare l’acqua termale. Oltre a far bene alla pelle e idratare il viso, serve a fissare il trucco.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *