La scorsa settimana abbiamo parlato dei trend del Make up per l’autunno 2019, oggi invece parliamo dei colori di tendenza per le unghie!

Gli smalti autuno 2019 un po’ riperquotono le vecchie mode che tornano, restano, si rimescolano. Ci sono le tendenze intramontabili, quelle a cui ricorrere quando non si vuole rischiare di sbagliare, cosiddette evergreen come la french manicure. Certamente, i colori di tendenza per le unghie, in autunno, si rifanno alle sfilate d’abbigliamento, e al make up della medesima stagione. La capacità di abbinarli insieme è indispensabile! (Leggi QUI i trend del make up autunno 2019)

Prima di parlare di quali siano i colori di tendenza per le unghie quest’autunno, dobbiamo fare una precisazione sulla forma: 

nell’autunno 2019, sia che decidiate di sfoggiare unghie naturali o in gel, dovrete puntare sul corto o, al massimo, una lunghezza media. Spariscono le nail art a stiletto che, personalmente, non ho mai apprezzato perché troppo simili ad artigli. Si punta invece sull’eleganza della forma a mandorla, ovale o squoval. 

Smalti autunno 2019: i colori di tendenza per le unghie!

anche per quanto riguarda gli smalti, si punta a colori cremosi e che richiamano la natura anche dal finish opaco. Si parte quindi con una palette di colori neutri che vanno a intensificarsi fino alle tonalità più scure, sempre in linea con la stagione in corso. 

  • Nude
  • Naturali brillanti 
  • Arancione
  • Dal beige al marrone 
  • Sfumature del rosso
  • Ruggine
  • French Manicure naturale o colorata. 
  • Dal borgogna al viola
  • Verdone
  • Opachi o glitterati. 
  • Sfumati.

Questi sono i principali colori di tendenza per le unghie dall’autunno 2019 fino all’inverno 2020. 

Il nude cremoso. La tendenza del momento: 

l’autunno 2019 è appena cominciato e le nuove mode per le unghie cominciano dal nude cremoso, la tendenza del momento. Così come per il make up, però, l’effetto nude non è di facile applicazione e abbinamento. Vale sempre la stessa regola per i rossetti: dovrete scegliere la tonalità nude dello smalto in base alla vostra carnagione! Se avete la pelle molto chiara, evitate il beige e scegliete invece di indossare uno smalto nude molto cremoso con una punta di grigio. Per far risaltare ancora di più le unghie, potete ricorrere all’attualissima dot-manicure.

Per non sbagliare: applicate un rosa non perlato, come la tonalità effetto gel 40 “Innocent” di Bellaoggi arricchito con keratina. Non è proprio un nude, si colloca nel mezzo ed è indubbiamente elgante. 

smalto autunno 2019

Rouge noir, Black Brown, Marrone!

fra gli smalti autunno 2019 ci sono tendenze che si confermano  e altre che tornano alla ribalta!  Il rouge noir ha cominciato a farsi notare lo scorso anno e con l’arrivo dell’autunno 2019 si riconferma, portando in auge un ampio ventaglio di sfumature: dal rosso acceso a quello più scuro, passando per il ciliegia e il bordeaux fino al rosso mattone. 

Lo smalto marrone invece non si vedeva da un bel pezzo. Non faceva più tendenza e, forse, alcune di noi ne avevano persino dimenticato l’esistenza. Ma eccolo che torna tra i colori di tendenza per le unghie dell’autunno 2019! Abbinarlo non è mai stato così facile, considerata la moda sia per l’abbigliamento che per il make up, inoltre è particolarmente indicato per chi porta le unghie molto corte: slancia! 

Il Black Brown è una variante molto scura e molto TRENDY del marrone, che però incontra l’intramontabile nero dando vita a una tonalità tutta nuova e assolutamente cool tra gli smalti autunno 2019. Perfetta sia per unghie corte che lunghe, e a qualsiasi tipo di pelle. 

Per queste tonalità è consentito sia il finish brillante, sia quello opaco. Ancora meglio se decidete di giocare con l’alternanza tra i due, e vale lo stesso per le tonalità dello smalto. Vi sveglo un segreto: potete ottenere un finish opaco anche da uno smalto lucido, vi basterà applicare uno strato di MIRACLE GEL™ TOP COAT MATTE di Sally Hansen, e farlo asciugare. 

Gli intramontabili: 

il nero, il bianco, il verdone, l’arancione e il borgogna restano intramontabili per la stagione autunnale. I primi due, sono di tendenza per tutti i periodi dell’anno. In particolare il bianco, come il rosso, è, e sarà sempre di tendenza nel periodo natalizio. Il nero, è il vero evergreen tra gli smalti. 

Tendenze autunno 2019 per la nail art: 

Il gel è diventato ormai la normalità per moltissime donne, quest’anno tra i trend troviamo la nail art sfumata: tre colori di smalto anche molto contrastanti tra loro che vanno a sfumarsi. Per le applicazioni, invece, puntate soprattutto su: swarowsky, glitter, adesivi, perle, lettere, e decorazioni minimal più facili da applicare da sole. 

Il nuovo MUST degli smalti per l’inverno 2020: 

smalto grigio alpaca

piccola anticipazione: preparatevi all’arrivo di una nuova tonalità per il prossimo inverno. Mi riferisco al grigio alpaca (io l’ho già acquistato per non farmi trovare impreparata), eletto nuovo colore del 2020 per quanto riguarda le unghie e gli smalti. Che sia opaco, lucido, in gel, in vernice su unghie naturali, la tonalità del grigio sarà la Reginetta del ballo per tutta la stagione fredda… Meglio se nella sfumatura alapaca! 

  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares
  • 7
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *