​Care trattine, le nostre inviate speciali Francesca e Fabiana, hanno partecipato all’incontro indetto da Leggereditore per tutte le blogger che collaborano attivamente con l’editore. Ecco a voi il report della giornata.

Partecipazione alla presentazione Leggereditore – Gruppo Editoriale Fanucci
24 febbraio 2017 a Roma c/o Café Bohemien

Il 1 marzo verrà indetto il secondo concorso letterario Leggereditore dedicato al romance. Sul sito verranno pubblicate le modalità.

In occasione di questo evento abbiamo avuto il piacere di conoscere Anna Grieco, vincitrice del primo concorso Leggereditore 2016 con il romanzo Vendetta d’amore, scritto a quattro mani con l’autrice Irene Grazzini, uscito in libreria dal 23 febbraio 2017, in ebook dal 2 febbraio 2017.
E’ un romance storico che terrà le lettrici con il fiato sospeso.

Uscite di febbraio:

Susan Elizabeth Philips, La prima stella della notte – Leggereditore
ottavo ed ultimo capitolo della serie Chicago Stars
ebook: 9 febbraio 2017
libreria: 23 febbraio 2017

Emily Elgar, La bugia perfetta – Time Crime, gruppo Editoriale Fanucci
Un thriller psicologico.
Durante la scorsa Fiera di Francoforte, dopo un’asta a cui hanno partecipato altri dodici editori italiani, il Gruppo Editoriale Fanucci si aggiudica i diritti di questo romanzo per il marchio Time Crime e diventa il primo editore straniero a pubblicarlo dopo il Regno Unito.
ebook: 9 febbraio 2017
libreria: 23 febbraio 2017

Ilaria Soragni, Disconnect 1 – Leggereditore
è una ragazza di 17 anni che conquista internet con il romanzo scritto con l’iphone, un nuovo fenomeno di Wattpad. Non si sa quando ancora la data di pubblicazione del secondo volume che comunque l’autrice ha già scritto ed è già presente su Wattpad.
Ebook: 23 febbraio 2017
libreria: 2 marzo 2017

Uscite di Marzo:

Un’anima che vibra, Lorena Frescura e Marco Tomatis
I due autori scrivono insieme dai tempi del romanzo Il mondo nei tuoi occhi. Scrivono romanzi per teen e sono molto attenti al disagio giovanile e sensibili alle problematiche di questa età
ebook: 16 marzo 2017
libreria: 30 marzo 2017

Catherine Bybee, Fidanzata da venerdì
è il terzo volume della serie The Weekday Brides
ebook: 9 marzo 2017
libreria: 23 marzo 2017

Dominant 1, Grazzini Irene
cover in pubblicazione
Libro di fantascienza classica con filo dispotico young adult. È il primo volume di una trilogia
ebook: 9 marzo 2017
libreria: 23 marzo 2017

Il nuovo romanzo della Hoover uscirà entro aprile mentre non si sa ancora se pubblicheranno anche le sue novelle.
Abbiamo richiesto a gran voce la ristampa di Forse un giorno ma non si sono sbilanciati in merito. Al momento in versione one uscirà l’incastro imperfetto.

Per quanto riguarda i vecchi romanzi urban fantasy pubblicati come Fanucci non si sono potuti sbilanciare ma hanno riferito che non sono serie interrotte per cui la speranza di leggere la conclusione delle serie resta viva.

Per le aspiranti scrittrici potete partecipare alla II edizione del concorso di scrittura proposto da Leggereditore, solo per romanzi inediti.
Si può partecipare spedendo alla casa editrice in formato cartaceo il romanzo dal 1 marzo al 30 giugno le categoria in gara sono:
. romance storico
. romance erotico
. romance contemporaneo
L’opera vincitrice verrà pubblicata in formato cartaceo e in ebook. Vanno scritte 400000 battute (sul gruppo Leggereditore si trova il video di Anna Griego che legge tutte le spiegazioni in merito.
Il 29 settembre verranno annunciate le 5 finaliste.
Il 30 ottobre verrà annunciato il nome dell’unica vincitrice

A fine incontro ci hanno fatto segnare su un foglio suggerimenti e consigli. Ovviamente abbiamo lasciato una lista infinita di nuovi titoli da tradurre, a partire dalle novelle della Hoover, anche quella scritta a quattro mani con la bravissima Tarryn Fisher.

Come sempre è stata una piacevole giornata in compagnia di tante altre blogger, di un gruppo editoriale giovanissimo, dinamico e molto disponibile.

Fabiana e Francesca

Grazie a Trattorosa

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *