Cari lettori, eccoci giunti alla sesta tappa del blog tour “Last Night” di Irene Viola: una bella intervista all’autrice! Prima però vi presentiamo la cover e  la trama del romanzo.

E in fondo, troverete le regole per partecipare al giveaway. Si avete capito bene! La nostra simpaticissima e gentilissima autrice, Irene Viola, mette in palio il suo romanzo. Leggete il regolamento e scoprirete come vincere una copia di “Last Night”, un romanzo sexy, ironico, romantico.

Titolo: Last Night
Autrice: Irene Viola
Editore: Self Publishing
Genere: contemporary Romance
Prezzo Lancio solo in giorno dell’uscita a 0.99 poi 2,99
Uscita 21 febbraio 2018

Affascinante. Di successo. Bellissimo. Sono questi i segni particolari di uno degli avvocati più promettenti di tutta Los Angeles. È spietato nel lavoro e con le donne. Nessuna frequenta il suo letto troppo a lungo. Julian adora la sua vita e, ancora di più, il sesso senza impegni. È durante uno di quegli incontri che si ritrova fra i piedi una ragazza che diventerà da subito la sua ossessione. Alexandra non lo conosce e già lo odiaJulian rappresenta il prototipo di uomo che ha sempre evitato, ma come può tenerlo alla larga se le loro strade si intrecciano in continuazione? Per entrambi, l’altro diventa una sfida. Lui vuole portarla a letto. Lei non vuole cedere. Nessuno dei due però ha fatto i conti con l’amore.

1) Diamo il benvenuto a Irene Viola su “Tratto Rosa”. Per iniziare, che ne dici di parlarci un po’ di te?
Ciao ragazze, vi ringrazio per l’ospitalità e per lo spazio che mi state concedendo. Cercherò di descrivermi in poche parole. Ho trentuno anni di cui gli ultimi quattro passati a scrivere. Sono una lettrice di rosa, narrativa contemporanea e qualche volta devio verso il thriller. Adoro il mare, viaggiare e, quando posso, trascino il mio fidanzato in qualche mostra.

2) Com’è nata la tua grande passione per la scrittura?
La mia passione per la scrittura direi che è nata per caso. O meglio, mi è sempre piaciuto scrivere, ma non avrei mai immaginato di cimentarmi in qualcosa del genere. Per molto tempo sono stata solo una lettrice, divoravo i libri che mia sorella abbandonava per casa. È stato il mio desiderio di mettermi alla prova a fare tutto il resto, qualcosa che mi spinge sempre a crescere.

3) Il 21 febbraio, uscirà Last Night. Sappiamo che questo romanzo sarà totalmente diverso da quello che hai scritto fino ad ora. Ci puoi anticipare qualcosa di questo tuo libro?
Last Night è un ritorno alle origini. A pensarci bene alcune volte mi ricorda i primi romanzi scritti. È stato molto divertente scriverlo e, calarmi nei panni di Julian, spesso mi ha strappato un sorriso. Parlare come farebbe un ragazzo e ragionare come lui mi ha portato a continue scoperte. A ogni romanzo mi approccio in maniera differente, alcune volte si tratta del desiderio di scrivere di un argomento in particolare; invece in Last Night prima di ogni cosa è arrivato il protagonista maschile.

4) Da dove è nata la scelta della storia e dei personaggi?
Credo di dover addossare la colpa a Instagram. È partito tutto da lì e il resto è arrivato di conseguenza. Come dicevo nella risposta precedenze è stato il protagonista maschile a insidiarsi tra i miei pensieri, per me non restava che innamorarmene all’istante. Per quanto riguarda la protagonista femminile, Alexandra, be’, è una che sa dire di no. Ho creduto nella sfida tra i due.

5) Come ho detto pocanzi, in Last Night, ti sei cimentata in un altro genere. Ti abbiamo conosciuto con la serie In the name of Love e in seguito con Racconterai di noi. Romanzi romantici con tematiche forti. Dove trovi l’ispirazione?
In ogni storia c’è un punto importante che è l’amore, sta all’autore creare il resto. È questa la mia ispirazione: far vivere l’amore tra due persone che non esistono neppure.
Nella duologia In the name of Love ho racconto la storia di due ragazzi diversi tra loro, c’è l’ingenuità di Lorena e la passione e il tormento di Emanuele. Stare con l’altro non era facile per nessuno dei due, e neppure restare troppo tempo lontani li ha aiutati a dimenticare. Racconterai di noi invece è arrivato dopo un viaggio a Parigi. Tornata a casa mi sono chiesta: dove andrei se dovessi ricominciare una nuova vita? E Camilla non aveva mai avuto dubbi. La sua unica colpa era stata solo quella di essersi fidata troppo di chi amava.

6) Se io fossi un’indecisa cronica e ti chiedessi: dammi 4 motivi per leggere il tuo libro. Cosa diresti?
Ti direi che dovresti metterti alla prova e scoprire se Julian riesce a conquistarti.
Lo combatteresti con la stessa caparbietà di Alexandra?
Si scontreranno spesso, ma chi dei due avrà la meglio?
Infine, direi che è una storia romantica, capace di strappare qualche sorriso.

7) Last Night, sta riscuotendo parecchio interesse. Come hai gestito il tutto? Ti piace o ti senti diciamo un po’ “persa”?
È bellissimo rivedere nei lettori il mio stesso entusiasmo. Sto gestendo tutto con molta calma, e non vedo l’ora di scoprire come accoglieranno il romanzo.

8) Hai autori e libri preferito?
In realtà ne ho diversi e spaziano molto per genere. I miei autori preferiti sono Diego De Silva, Sara Tessa e Tiffany Reisz.

9) Ti capita di leggere libri di esordienti? Che genere ti piace?
Sì, leggo volentieri esordienti e non. Non è mia abitudine scegliere in base al nome. È la trama quella che mi interessa. Mi piace leggere un po’ di tutto, anche se fatico un po’ con il fantasy.

10) Altri progetti? Stai già scrivendo altro?
Non ancora, ma ho già qualche idea che mi frulla in testa.

GIVEAWAY di LAST NIGHT

REGOLE: 
PARTECIPANDO AL BLOGTOUR avrete la possibilità di VINCERE UNA COPIA EBOOK del romanzo!
Il giveaway terminerà il 20/02 alle 23:59. Nella giornata del 21 estrarremo IL VINCINTORE!
Dopo aver effettuato l’accesso su Rafflecopter, COMPILATE IL FORM CLICCANDO QUI!
Di seguito le regole obbligatorie da seguire per partecipare.
1) Diventate LETTORI FISSI di tutti i blog partecipanti:
Cormo : http://fidibooksblog.blogspot.it/
Libri magnetici: http://librimagnetici.blogspot.it/
Esmeralda viaggi e libri: http://www.esmeraldaviaggielibri.it/
Mi basta un libro per volare: http://mibastaunlibropervolare.blogspot.it/
La bottega dei libri incantati: http://labottegadeilibriincantati.blogspot.it/
Tratto rosa: https://www.trattorosa.it/
Valentina Abbr : https://valentinaabbr.blogspot.it/
Love is in the books: https://loveisinthebooks94.wordpress.com/
Opinioni librose: http://opinionilibrose.blogspot.it/
Il rumore dei Libri: http://ilrumoredeilibri.blogspot.it/

Seguite tutte le tappe ed in bocca al lupo a tutti!

xoxo Marylla

  • 15
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    15
    Shares

One Comment on “Blog Tour: Last Night di Irene Viola. Intervista all’autrice.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *