Tutta colpa dello yoga di Laura Schiavini, è un chick-lit indovinato. Simpatico, sensuale e sorridente come un cabaret di prima serata.

tutta-colpa-dello-yoga_6815_x600Genere: Romance Contemporaneo – Commedia Romantica
Casa editrice: Newton Compton
Data di Uscita: 2 Luglio 2015
Prezzo: € 9.90 – Ebook € 4.99

SINOSSI

Sinossi: Mimì ha trentadue anni, è laureata in psicologia ed è alla disperata ricerca di un lavoro. L’esame per un posto da psicologa non è andato come sperava, e deve adattarsi a fare “l’esattrice” con un contratto a termine di soli tre mesi in un’azienda che concede prestiti: un momento pessimo e senza grandi prospettive per il futuro. Così, per trovare un aiuto, spinta dalla sua amica Franca, che ha capito il periodo di crisi, si iscrive a un corso di yoga. Migliorare se stessa e recuperare l’equilibrio interiore che ora le manca: ecco cosa desidera. Ma galeotto sarà lo yoga… Ben presto infatti la semplice ammirazione per Swami, il suo maestro, si trasforma in qualcosa di ben poco spirituale… A complicare le cose entra in scena un altro uomo: Enrico, il suo capo, il classico tipo bello, griffato e molto, molto antipatico. L’antitesi di Mimì. Ma, come si sa, gli opposti si attraggono, e ben presto Mimì si troverà a dover scegliere: da una parte l’amore che pensa di provare per Swami e dall’altra la passione per Enrico…

RECENSIONE

Dall’autrice del bestseller “A qualcuno piace dolce”, una commedia divertente e romantica piena di vita, amore e… yoga. Made Newton Compton.

Finalmente una commedia all’italiana: genuina e trasversale. A primo acchito potrebbe sembrare la solita storia di rinascita femminile, del mollo tutto e cambio vita. Scorrendo più in là con le pagine, invece vi renderete conto che non si tratta del solito tritacarne di carta, ma una storia speziata da ilarità, colpi di scena, e personaggi sui generis.

La vicenda di un triangolo, composta da Mimì, Swami (il maestro di yoga) ed Enrico (il capo ufficio di Mimì). Una figura geometrica che è di amore latu sensu inteso, pieno di malintesi, passione e dialoghi divertenti ed imbarazzanti. La storia di una donna che cerca la sua identità e la sua anima gemella spirituale e fisica, e che si imbatterà in due splendidi uomini che messi insieme sarebbero la combinazione dell’uomo perfetto. Un percorso emozionale, di ricerca elettiva, che diventerà più semplice grazie alla saggia amica Franca e ai due squinternati genitori, con la passione della poesia, della lirica  e per le galline (detto fra noi, i personaggi, per me più divertenti).

carrydanzaarmadio

Un romanzo, questo che ti fa trascorrere delle ore piacevoli di relax, che ti fa staccare dal contesto, grazie ad una scrittura fluida ed ad linguaggio chiaro e diretto, che non si perde mai nei meandri dell’introspezione ma che al contempo è filosofico per i suggerimenti semplici che fornisce. Un libro che consiglio vivamente!

13244872_278503879151039_7692919659396933458_n

Buona lettura!

xoxo Marianna

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *