Buon primo giorno d’estate, cari lettori. Oggi vi parlato di “Amore per tre”, un romanzo della scrittrice siciliana Fabiola D’amico pubblicato da Newton Compton. 

Titolo: Amore per tre
Genere:  Romanzo Rosa 
Serie: Cupido (Vol.1)
Autore: Fabiola D’amico
Editore: Newton Compton 
Data di pubblicazione: 1 giugno 2017
Link d’acquisto: Amazon 

Trama: 

Un incontro voluto dal caso, un amore nato per gioco…
Tutto merito del destino?

Klain e Simone vivono a New York. Non si conoscono, ma s’incrociano spesso a Central Park durante le loro corsette mattutine. Si piacciono, tuttavia nessuno dei due fa nulla per sbloccare la situazione, finché, quando lui salta una corsa al parco, si perdono di vista. Klain ha una figlia di sei anni, Danielle. Un giorno, confida alla piccola che gli piace una ragazza di cui però non sa nulla. La bambina chiede allora a Babbo Natale di far incontrare la donna misteriosa al padre, così che possa diventare la sua fidanzata. Klain, che ama la figlia più di qualunque altra cosa al mondo, decide di cercare di esaudire il suo desiderio. Come per magia, riesce a rintracciare Simone e viene a sapere che sta per lasciare per sempre New York. A quel punto, si fa avanti e le chiede di fingersi la sua fidanzata per il periodo di Natale. E se invece fosse per sempre?
«Se amate leggere le storie d’amore ecco la favola che fa per voi!»
«Mi sono innamorata di questo libro dalla prima pagina: la storia mi ha conquistata subito!»

Recensione: 

Siamo a New York, una delle città più caotiche e affollate dell’intero pianeta. Sembra impossibile incontrare la stessa persona ogni giorno, eppure è così che Klain si accorge di Simone. Ogni giorno lui, padre single, va a correre a Central  Park, e lo stesso fa Simone. Diventa compagna di corse di Klain a sua insaputa, ma lui pur non sapendo nulla di questa donna si affeziona a suono del suo respiro ansante, sotto sforzo per l’allenamento. Così quando per giorni Simone manca al solito allenamento, Klain finisce per sentirne la mancanza. Eppure il destino con loro non ha ancora finito! 

Certo, di mezzo ci sarà lo zampino di Danielle, la figlia di Klain, che farà a suo padre una richiesta di Natale davvero particolare. Anzi, chiederà aiuto a Babbo Natale “in persona” 😉 Non puoi deludere una bambina che ha già perso sua madre! Questo Klain non lo vorrebbe mai, men che meno lo vorrebbe Simone che, per destino o a causa di varie intromissioni di amici e parenti, si ritrova trascinata nella vita di Danielle e suo padre. 

Una storia d’amore che nasce come un colpo di fulmine a cui lei, più che lui, cercherà di resistere. E’ una donna scottata dalla vita, è stata ingenua in passato e non intende esserlo nuovamente. Eppure c’è qualcosa in quell’uomo a cui non riesce proprio a resistere. Lui è romantico all’eccesso, parla come una canzone d’amore… una di quelle che scrive. E Simone a volte non sa se quel sentimento che lui dice di provare sia enfatizzato o reale. 

Per la coppia non mancheranno i colpi di scena, ulteriori intromissioni e ostacoli da superare. 

“Amore per tre” è il primo volume della serie “Cupido”, narrato in terza persona si legge abbastanza velocemente. Il linguaggio è attuale, alla portata di tutti, ma a volte forse troppo censurato in alcune similitudini che l’autrice ha scelto di usare. Il testo è comunque ben curato, nonostante abbia trovato qualche passaggio un po’ lento, “antico”, o frettoloso. 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *