Pronta per la mia recensione a caldo, come sempre, ormai siete abituati. Questa volta ho potuto leggere in anteprima, grazie alla collaborazione con Newton Compton, il nuovo romanzo di Portia Da Costa, “Il maestro del gioco” che sarà disponibile all’acquisto da domani 29 settembre.

41jsootel9l

Link d’acquisto: Amazon
Genere: Erotico
Autrice: Portia Da Costa (tutti i romanzi della stessa autrice QUI)
Edito: Newton Compton
Data di pubblicazione: 29 settembre 2016

Trama: 

Jess Lockhart è arrivata a ventinove anni ancora illibata, ma ciò non significa che non sia interessata agli uomini. Anzi, è proprio l’opposto: sogna di trovare l’uomo perfetto che possa soddisfare ogni suo desiderio. Il nuovo capo, l’affascinante miliardario Ellis McKenna, sembrerebbe essere quello giusto. È anche chiaro che entrambi sono fisicamente attratti l’una dall’altro. Tuttavia, un tragico passato ha segnato Ellis, che si è ripromesso di non avere più relazioni sentimentali serie e durature. E Jess, dopo aver permesso a Ellis di sedurla e aver preso un posto speciale nel suo cuore e nel suo letto, saprà convincerlo a lasciarsi andare all’amore?

Recensione:

Ed eccoci alla mia recensione, come promesso. Premetto che ad attirarmi subito è stato il titolo e la copertina, nonostante questa non sia molto diversa dalle tante in circolazione. La trama spinge sicuramente a leggere, a voler capire fin da subito molte cose. Ma procediamo per gradi: inizio con il dire che è sicuramente un romanzo molto “leggero” da leggere, fluido e senza troppi fronzoli. Ben tradotto e ben editato a parte qualche umana svista.

“Il maestro del gioco” è un erotico, il sesso dunque domina nella quasi totalità del romanzo. Secondo il mio gusto personale, ho trovato l’evolversi delle situazioni forse un po’ troppo affrettato anche secondo il tipo di storia. Come sapete non faccio mai spoiler, quindi non posso argomentare come vorrei questa mia sensazione. Credo semplicemente che si sia corso troppo, è avvenuto troppo in un lasso di tempo – cronologicamente parlando – davvero ridotto. Questa pecca ha creato, almeno per quanto mi riguarda, una scarsa presenza si suspense. A volte le situazioni, proprio perché troppo precipotose come se stessero avvenendo tutte insieme, possono risultare decisamente poco credibili. Tuttavia ci sono tanti lati positivi, soprattutto per gli amanti del genere erotico. Le situazioni più HOT sono ben descritte, bollenti ma con una certa accortezza.

I protagonisti: Jess sembra quasi sentirsi a disagio con la vita per via del suo prolungato stato di “vergine”. A volte forse può passare il messaggio sbagliato, ossia che la verginità è un peso. Non credo sia così, credo piuttosto che ognuno di noi ha i suoi tempi e come tali vanno rispettati. Non esiste un “sono troppo grande per essere ancora vergine” a mio avviso, di sicuro non a 29 anni. Jess comunque non è del mio stesso avviso, ma allo stesso tempo non è il tipo di donna che si concederebbe a chiunque pur di “togliersi il peso”. Ecco perché entra in gioco Ellis, bellissimo e ricchissimo. Seducente e dannatamente complicato.

Ellis è segnato da un passato che non vuole abbandonarlo, dai sensi di colpa che non gli permettono di aprirsi a nuove storie. Ma l’attrazione per Jess è forte fin da subito, qualcosa che vorrebbe controllare ma con scarsi risultati. Questo lato dannato del protagonista mi è piaciuto molto, adoro le menti complesse. 
Non posso dirvi molto altro, perché sarete voi a dover scoprire come andranno le cose tra Jess e Ellis. Se, oltre al fantastico sesso che condividono, c’è un futuro per loro. Se il cuore di Ellis è disposto ad aprirsi a Jess o meno.

La mia valutazione è di 3 stelle. Romanzo carino, storia fluida. Protagonisti con un carattere ben strutturato ma questa storia poteva dare molto di più, avrebbe potuto correre meno di modo che potessimo viverla più a fondo.

13240755_278503859151041_941671278220610440_n

 

 

 

 

Cinzia La Commare

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *