Ciao trattine, oggi volevo suggerirvi tre dei miei romanzi preferiti, ognuno di un genere e stile diverso, ma per me assolutamente perfetti.

 

Titolo: Non avrai segreti
Autrice: Penelope Ward
Editore: Tre60
Genere: New Adult

SINOSSI. 

Sin dal loro primo incontro, l’attrazione tra Elec e Greta è irresistibile. Ma se lei è dolce e gentile, lui si comporta in modo stranamente scontroso e aggressivo. Greta però non riesce a smettere di cercarlo: è sicura che sotto quella corazza di tatuaggi e muscoli lui nasconda un cuore tenero e che, dietro il suo sguardo glaciale, ci sia un desiderio feroce, capace di portarla all’estasi. Quando finalmente Greta riesce a conquistarlo, provando sensazioni a lei sconosciute sino a quel momento, una questione famigliare costringe Elec a tornare in California… Dopo sette anni, Elec e Greta s’incontrano ancora. Lei si è ricostruita una vita, mettendo da parte i sentimenti che l’hanno tenuta a lungo legata a lui. Lui ha una nuova compagna di cui sembra essere sinceramente innamorato. Ma è davvero tutto cambiato? Quando un brivido le percorre la schiena, Greta ha un cattivo presentimento: il suo cuore sta per spezzarsi ancora…

Tre motivi per leggerlo assolutamente :

  • Se siete amanti delle storie che fanno battere il cuore furiosamente e ti fanno provare emozioni come fossero nella tua pelle, allora questo è il romanzo che fa per voi.
  • La storia di Elec e Greta parla di un amore che ritorna prepotentemente anche a distanza di anni, un amore che dopotutto non si è mai spento
  • I personaggi maschili della Ward ti fanno letteralmente uscire di testa, e non solo.

~~~

Titolo: Senza nessun segreto
Autrice: Leylah Attar
Editore:  Newton Compton
Genere: Dark Romance

SINOSSI

Un normale giorno di shopping si trasforma in un incubo per Skye Sedgewick quando, nel tornare alla macchina, viene rapita e narcotizzata. Sembra che per lei sia arrivata la fine: il rapitore sconosciuto la costringe a inginocchiarsi e le tiene puntata una pistola alla tempia. Skye aspetta che parta il colpo mentre recita la preghiera che l’aiutava a dormire da bambina, ma quello che sente, invece di uno scoppio, è un fortissimo colpo alla testa che la tramortisce. Si risveglia al buio, incapace di muovere anche un solo muscolo. Non sa dove si trova, è terrorizzata da quello che l’aspetta ma poi sente delle voci: è in una barca e il rapitore – Damian Caballero – è in attesa di avere il via libera per attraversare il confine con il Messico. L’unica speranza di salvezza è quella di fare rumore, essere notata in qualche modo e avvertire le autorità della sua presenza a bordo. Ma la cosa non è facile, per quanto ci provi è ben nascosta e l’agente durante l’ispezione non la vede, ma… Un romanzo di suspense e una storia d’amore, una scrittura potente e al tempo stesso raffinata sono gli ingredienti di questo magnifico romanzo.

Tre motivi per leggerlo assolutamente:

  • La scrittura dell’autrice è in grado di catturarti dalla prima all’ultima pagina in maniera quasi spasmodica attraverso la sua prosa “noir” , ma al contempo piena di ogni sentimento tra cui: odio, amore, dolore, sofferenza, passione, paura, speranza, rinascita.
  • È narrato in prima persona nei pov femminili, e in terza persona in quelli maschili, generando un quarto completo nell’alternarsi tra il presente e passato.
  • È in grado di farti versare un fiume di lacrime, e alla fine della lettura ti senti come se avessi perso un amico.

~~~

Titolo: Il tradimento
Serie: The Campus Series
Autrice: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance

SINOSSI

Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico: Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo la sera prima, si ritrova a letto con il playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare il prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimorsi e senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che il destino ci mette lo zampino e a poco a poco però accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le vite di entrambi…
Tre motivi per leggerlo assolutamente:

  • Elle Kennedy ha la capacità di creare storie divertenti e in egual modo è capace di farti provare moltissime emozioni;
  • Dean, il protagonista maschile della storia è un ragazzo in grado di farti provare grandissime vampate di calore… e crea assolutamente dipendenza. Dopo di lui vorreste avere assolutamente un Dean nella vostra vita;
  • È la storia adatta da leggere nei momenti in cui non si ha voglia di impegnare la testa in letture “pesanti” ma si vuol passare qualche ora con un buon libro capace di farti provare emozioni;

 

Spero che i miei consigli vi possano tornare utili.

Un bacio

Denise.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

3 Comments on “Consigli di lettura: 14 ottobre 2017”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *