Carissimi Lettori, è con immenso piacere che oggi vi parlerò di tre degli amori più tormentati di libri che ho letto, tra i miei preferiti.
Titolo: Perfect Le imperfezioni del cuore
Autore: Alison G. Bailey
Genere: New Adult
Editore: De Agostini
Link d’acquisto: Amazon
SINOSSI
Può il vero amore guarire tutte le ferite dell’anima?
Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry.
Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità?
Tre motivi per leggerlo:
- Leggendo questo libro si ha la consapevolezza che due anime lacerate possono risorgere e ricucire i propri frammenti con il supporto l’uno dell’altra
- Una storia romanticissima che parla dell’amore in ogni sua sfaccettatura
- Un libro emozionante che ti incatena dalla prima all’ultima pagina
*****
Titolo: Il mondo in una stanza
Autore: J.L Berg
Genere: New Adult
Editore: Nord
Link d’acquisto: Amazon
SINOSSI
Lailah Buchanan non è mai andata al cinema, non ha mai fatto un viaggio, non è mai stata baciata. E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale, in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi. Ma, quando dopo l’ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla, Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai…
Da quasi tre anni, Jude Cavanaugh si aggira come un fantasma tra i corridoi dell’ospedale in cui ha dovuto dire addio alla fidanzata. Dal giorno di quel maledetto incidente, Jude ha rinunciato a guidare l’azienda di famiglia e ha iniziato a lavorare lì come infermiere, quasi fosse l’unico modo per restare ancora in contatto con la sua Megan e affrontare i sensi di colpa. Però tutto cambia nell’istante in cui conosce Lailah.
Perché quella ragazza tanto fragile eppure determinata a resistere riesce a fare breccia nella sua corazza e risveglia sentimenti che lui credeva di aver perduto per sempre. Così, quando scopre la Lista del prima o poi, Jude decide di aiutare Lailah a spuntare ogni voce dell’elenco. E, più tempo passa con lei, più Jude ha l’impressione di essere lui il malato e lei la sua salvatrice. Ma l’amore che sta sbocciando fra loro darà anche a Lailah la forza – e il coraggio – di essere felice.
Tre motivi per leggerlo:
- Un libro adatto per tutti quelli che hanno voglia di gustarsi la purezza dell’amore, un libro commovente e a tratti straziante
- Tratta di un argomento molto delicato, e tutte noi dovremmo prendere esempio dalla protagonista
- Per tutti quelli che amano sognare, questo è il romanzo perfetto.
*****
Titolo: Ruin me, ogni volta che mi spezzi il cuore
Autore: Danielle Pearl
Genere: New Adult
Editore: De Agostini
Link d’acquisto: Amazon
SINOSSI
Il primo amore non si scorda mai. Eppure, la bellissima Carleigh Stanger combatte da tempo con se stessa per dimenticare i meravigliosi ricordi vissuti con Tucker Green, il suo ex fidanzato. Lui la detesta, e non vuole più saperne di lei dopo quello che è successo tra loro. Ma ora che il liceo è finito e una nuova vita al college sta per cominciare, Carl è sicura di potersi finalmente lasciare tutto alle spalle. Una volta al campus, però, le cose non vanno come si è immaginata e una sera, durante una festa, Carl si ritrova per caso faccia a faccia con Tucker.
I ricordi riaffiorano potenti, e l’attrazione che ancora li lega li travolge più forte che mai. Tucker sa di avere davanti una manipolatrice, ma non riesce a controllare il suo desiderio. È così che il passato torna a perseguitare entrambi, costringendoli a prendere una decisione molto difficile, e a fare cose che non avrebbero mai voluto. Tra passioni esasperate e segreti inconfessabili, Carl e Tuck cercano di mettere un freno alla loro storia. Ma è davvero quello che vogliono?
Tre motivi per leggerlo:
- Una storia d’amore bellissima che parla di rinascita e di seconde possibilità.
- Una lettura carica di emozioni, travolgente ed emozionante
- Tiene legato il lettore con quel filo di suspance che rende accattivante la lettura.
Denise
2 - 2Shares