Cari lettori, vi racconto romanzi made in Italy che parlano d’amore. Due storie che mi hanno appassionata e  tenuta incollata alle pagine. Vicende imperdibili con tanto romanticismo che vale la pena leggere.

Titolo: The golden boy

Autore: Elisa Gioia

Genere: Romance

Editore: Self Publishing

Link d’acquisto: Amazon

SINOSSI

“Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.”

Lo chiamano The Golden Boy per un motivo.
Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.

Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.

Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo.

Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto…

Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore.
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui.

I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.

Tre motivi per leggerlo assolutamente:

  • Un romanzo romantico, di quelli che ti fanno sognare ad occhi aperti. Il protagonista maschile, Chad, è in grado di portati sulle montagne russe e farti battere il cuore furiosamente.
  • Oltre ad essere romantico è anche ironico. La sua prosa “comica”, creata dai battibecchi dei due protagonisti, fa sì che il romanzo si legga velocemente e spassionatamente.
  • Leggere questo romanzo dona la consapevolezza che tutte noi meritiamo il nostro personale Chad Hart, e tutte noi meritiamo di essere corteggiate sempre.

*****

Titolo: Mille volte tornerai

Autore: Anja Massetani e Alice Winchester

Genere: Romance

Editore: Emma Books

Link d’acquisto: Amazon

SINOSSI

Quanto sei disposto ad aspettare per amore?
Eric e Asia si sono innamorati tra i banchi di scuola e sono cresciuti insieme, confidandosi sogni e progetti per il futuro. Asia McFly si specializzerà in fisioterapia, mentre Eric Dillon seguirà le orme del padre e si arruolerà nella Air Force, con il sogno di pilotare un aereo da combattimento.

Due ragazzi modello, si direbbe, ma una coppia difficile: Asia non riesce a convivere con le continue missioni di Eric, Eric non può farne a meno; Asia ha bisogno di un rapporto stabile e ha paura di diventare l’ennesima moglie vedova di guerra; Eric ha il percorso segnato, la sua stessa famiglia lo ha tracciato per lui. Si separano con dolore per ritrovarsi, dopo anni, e amarsi con la stessa, ardente passione di sempre.

Ma quando sembrano finalmente vicini a un nuovo inizio, la vita irrompe con violenza e sconvolge i piani, mettendo in discussione le certezze cui Asia e Eric si erano aggrappati con tanta forza.

Tre motivi per leggerlo assolutamente:

  • Per tutti quelli che amano i romanzi che parlano dei grandi amori, quelli che nascono tra i banchi di scuola e  perdurano nel tempo, fra alti e bassi; per chi ama sognare ad occhi aperti : questo è il romanzo che fa per voi.
  • Commovente è la prima parola che mi viene a mente quando penso a questa meravigliosa e frastagliata storia d’amore, che a primo impatto può sembrare “la solita storia d’amore”, invece è tutt’altro.
  • L’amore spesso comprende molteplici sacrifici, e tra le righe di questo romanzo ci accorgiamo quanto è difficile superare ogni cosa quando tutto sembra andare controcorrente.

Denise Lombardo

  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *