Questa settimana vi propongo tre grandi storie d’amore, dalle quali è stato poi tratto il film, ecco quali.

Titolo: IO PRIMA DI TE

Autore: Jojo Moyes

Genere: Romance

Editore: Mondadori

Link d’acquisto: Amazon 

SINOSSI

A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell’autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l’ha inchiodato su una sedia a rotelle gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un’esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. Nessuno dei due, comunque, sa che la propria vita sta per cambiare per sempre.

Tre motivi per leggerlo assolutamente:

1) Le parole sono quasi superficiali davanti a questo romanzo che è una piccola perla, non esistono due vite più diverse tra quella di Lou e Will, eppure quando l’amore di cattura, non c’è via d’uscita
2) Un romanzo straziante, di quelli che una volta terminato senti quella sensazione di vuoto, una storia bellissima ed indimenticabile.
3) Per me rimane uno dei migliori romanzi che io abbia letto nel corso degli anni, una storia che rimane, che non si dimentica mai nonostante tutto. Una storia che segna ed insegna tanto allo stesso tempo.

*****

Titolo: SCRIVIMI ANCORA

Autore: Cecelia Ahern 

Genere: Romance

Editore: Best BUR

Link d’acquisto: Amazon

SINOSSI

Rosie e Alex si conoscono sui banchi di una scuola di Dublino e iniziano a scriversi messaggi su biglietti di carta. A poco a poco diventano inseparabili fino a quando quelle lettere tradiscono un sentimento nuovo, che li confonde e li appassiona. Un amore impossibile da esprimere, con tutte le contraddizioni tipiche di quell’età. Ma quando i due prendono coscienza di ciò che li lega veramente, Alex deve abbandonare Rosie e trasferirsi con la sua famiglia negli Stati Uniti. Straordinario collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, Scrivimi ancora è un romanzo delicato e indimenticabile che a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso. Una storia sugli scherzi del destino e sulla forza del vero amore.

Tre motivi per leggerlo assolutamente:

1) Se amate le storie sulle seconde possibilità, sugli amori travagliati e impossibili, quelle storie che vi incollano alle pagine in modo sporadico, allora non potete perdervi questo meraviglioso romanzo
2) Oltre ad essere romantico, è una lettura a tratti divertente che lascia sempre al lettore quella sensazione di calore e conforto, che si cerca solitamente in un buon libro
3) È adatto sia ai lettori più maturi, che a quelli più adolescenziali, un susseguirsi di emozioni che riportano alla mente le bellissime sensazioni che si provano nella fase del l’innamoramento.

*****

Titolo: COLPA DELLE STELLE

Autore: John Green

Genere: Romance

Editore: Rizzoli

Link d’acquisto: Amazon

SINOSSI

Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Tre motivi per leggerlo assolutamente:

1) Lo so che potrebbe sembrare banale o scontato ma questo libro racchiude un messaggio importantissimo, un messaggio di vita che tutti noi dovremmo imparare, un grande insegnamento che deve essere colto.
2) La purezza e l’innocenza dei due protagonisti fa sorridere e riempire il cuore del lettore, attraverso le loro battute ironiche e spensierate nonostante la situazione che li accerchia.
3) Può sembrare che io dica sempre le stesse cose ma non ci sono altre parole se non: LEGGETELO E BASTA perché è quello che si deve fare davanti a questo romanzo meraviglioso.

Alla prossima settimana! 
Baci, Denise

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *