Cari lettori, come ogni sabato eccomi al consueto appuntamento con la rubrica: Consigli di lettura. Questa settimana vi parlerò di tre grandi storie d’amore con la A maiuscola, di quelle che mi sono rimaste nel cuore.

Scopriamo insieme di quali storie si tratta.

Titolo: Bright side il segreto sta nel cuore

Autore: Kim Holden

Genere: Romance

Editore: leggereditore

Link d’acquisto: Amazon

SINOSSI

Tutti abbiamo un segreto da nascondere. Alcuni ne hanno di inconfessabili, altri di pericolosi, altri ancora di innocenti. Ma una cosa è certa: rivelare un segreto può cambiare per sempre le nostre vite, guarire i mali del nostro animo, oppure crearci un bel po’ di problemi…

Kate Sedgwick non è mai stata molto fortunata, ha sopportato durezze e tragedie, ma nonostante ciò si è sempre sforzata di guardare l’aspetto positivo delle cose, tanto che per Gus, il suo amico del cuore, lei è il lato luminoso della vita. Kate ha tantissimi progetti per il futuro, è divertente, in gamba e ha un dono innato per la musica… L’unica cosa in cui non riesce proprio a credere è l’amore. Perciò, quando lascia San Diego e si trasferisce a Grant, Minnesota, per frequentare il college, l’ultima cosa che si aspetta è di potersi innamorare. Eppure, l’incontro con Keller Banks le fa scoprire quanto sia dirompente la forza di un legame condiviso e la voglia di stare insieme nonostante tutto. Presto, però, il loro rapporto sarà messo a dura prova: entrambi custodiscono un segreto inconfessabile, qualcosa che non deve essere rivelato e che potrebbe dividerli per sempre…

Tre motivi per leggerlo assolutamente:

  • Questo non è solo un libro, è IL LIBRO, è un insegnamento di vita, un omaggio alla vita e di quanto unica e preziosa essa sia
  • È un romanzo struggente, di quelli devastanti che ti fanno piangere e inondare tra le lacrime ma anche uno di quei romanzi che una volta terminati ne vorresti ancora e ancora
  • Un romanzo che parla dell’amore, ma non solo verso il rispettivo compagno, ma l’amore di una famiglia, di un amico, di una sorella.

*****

Titolo: Non andare via

Autrice: Sharla Lovalace

Genere: Romance

Editore: Newton Compton

Link d’acquisto: Amazon

SINOSSI

Noah Ryan e Jules Doucette stanno insieme da sempre, prima come migliori amici di infanzia, poi come giovani amanti. Hanno programmato tutto il loro futuro, ma un’incredibile decisione finisce per separarli.
Ventisei anni dopo, Jules sta vivendo la vita che qualcun altro ha pensato per lei. Gestisce il negozio di sua madre, vive in casa sua, segue le sue regole e tiene i segreti che lei le ha fatto seppellire.
Poi Noah torna a casa, e porta il caos. Il suo ritorno fa molto di più che risvegliare vecchi ricordi: costringe anche Jules a guardare la sua vita con occhi nuovi e scoprire segreti di cui non sospettava l’esistenza. Ma il potere del vero amore può trionfare su anni di dolore e bugie?

Tre motivi per leggerlo assolutamente:

  • È una storia intensa, di quelle emozionanti, di quelle che poche se ne leggono in giro, una storia carica d’amore e di colpi di scena.
  • Una storia che ti insegna che se l’amore è vero ci si ritrova sempre, nonostante gli anni e le mille avversità.
  • Un romanzo che non vedi l’ora di terminare ma che allo stesso tempo non vuoi lasciare andare più via.

*****

Titolo: Buonanotte a chi non c’è

Autrice: Angela White

Serie: Angeli caduti vol. 1

Genere: Romance

Editore: Amazon Publishing

Link d’acquisto: Amazon

SINOSSI

Due ali d’angelo tatuate sulla schiena e un inseparabile violino. Nicholas e le sue passioni contrastanti troveranno pace tra le braccia di Alice?

Nicholas Payne è uno dei più grandi violinisti di sempre quando, all’apice del successo, qualcosa nella sua vita va storto. Le sue grandi ali d’angelo, tatuate sulla schiena, sembrano non riuscire a sostenerlo nel suo volo. A ventisei anni, Nicholas decide quindi di cambiare vita, suonando Rumpelstiltskin, il suo Stradivari, per le strade di Londra.

Ed è nella capitale inglese che Alice lo ritrova, attratta da un’incantevole melodia alla fermata della metro. È proprio lui: il ragazzo che anni prima aveva conosciuto a New York, in occasione delle seconde nozze dei rispettivi genitori e del quale si era innamorata in maniera tanto maldestra quanto indimenticabile.

Alice, che ora è diventata una chineur, un’esperta collezionista di oggetti di valore, sa riconoscere le virtù nascoste nelle persone, soprattutto in quel giovane bellissimo e dannato per il quale il suo cuore batte ancora.

Chissà se la sua tenacia basterà a risollevare l’angelo caduto, affinché torni a volare in alto sulle note del suo Rumpelstiltskin…

Tre motivi per leggerlo assolutamente:

  • Un connubio perfetto tra amore, musica e magia, un romanzo viscerale, meraviglioso ed unico, carico di emozioni e scritto in una prosa impeccabile.
  • Un romanzo che parla di come l’amore vero non svanisca mai nel tempo, che il colpo di fulmine può esistere davvero, e che il cuore non dimentica mai.
  • A volte amare significa rinunciare e proteggere, significa sacrificarsi, ed in questo meraviglioso libro troviamo queste caratteristiche che faranno battere furiosi i nostri cuori.

Mi auguro che i miei consigli siano come sempre di vostro gradimento e che siate d’accordo con me.

Alla settimana prossima.

Denise

  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *