Dal 18 giugno su Amazon torna Cinzia La Commare con “La metà imperfetta”, un romance narrato dai due protagonisti e che ci farà volare in Islanda: la terra del ghiaccio e del fuoco, delle leggende che furono di grande ispirazione a un mostro sacro della letteratura: Tolkien.

Sei mesi per realizzare un documentario in giro per l’Islanda che andrà in onda per la televisione inglese: conosceremo i caratteri contrastanti dei due protagonisti, il fascino del popolo islandese, il paesaggio incantatore di un’isola suggestiva e al tempo stesso insidiosa. Due culture agli antipodi che si scontrano, due metà che si contrastano, istinto e raziocinio che vanno in scena sempre con una cornice differente. “La metà imperfetta” è un romance hate to love, con personaggi secondari peculiari che faranno spesso da chiave, arricchito con misurati approfondimenti sulla cultura, la storia, i miti che caratterizzano da sempre un’isola come l’Islanda: non così tanto distante da noi sulla cartina, eppure diversa in ogni suo aspetto dal resto del Mondo; un’isola con una forte identità uguale a nessuna.

Da oggi puoi ordinare “La metà imperfetta” su Amazon (QUI), il romanzo sarà disponibile nella versione Ebook, cartacea e con Kindle Unlimited a partire dal 18 giugno 2020.

La metà imperfetta

Titolo: La metà imperfetta.
Autore: Cinzia La Commare.
Genere: Contemporary Romance.
Editore: Self- Publishing.
Data di pubblicazione: 18 giugno 2020.
Store di vendita: Amazon (In pre order da lunedì 8 giugno).
Formato: Ebook – Cartaceo. (Disponibile anche con KU)

Trama:

Tutti cercano la metà perfetta, qualcuno di uguale a loro che li completi, la famosa metà della mela.
E se fosse la persona più diversa da noi, quella che non si incastra alla perfezione, a essere giusta?

Sunday ha ventise anni, vive nella periferia di Bristol e ambisce a diventare una fotografa di fama, esporre nella galleria d’arte più importante della città è il suo sogno, ma per adesso si occupa di piccole eventi privati. Birkir ha trent’anni, è islandese e nell’ultimo periodo ha collezionato debiti per trasformare la fattoria del nonno in un luxury hotel, ma rischia di rimanere solo una guesthouse se non troverà i soldi per far riprendere i lavori e pagare i creditori. 
Per entrambi la giusta occasione sembra un documentaria che la BBC girerà in Islanda, con la collaborazione del più famoso editore di guite turistiche in Inghilterra. 
Sunday e Birkir, oltre a questo, non hanno niente in comune: istintivo lui, perfezionista lei, fanno scintille fin dal primo incontro come due incastri sbagliati di un meccanismo che forse con un po’ di pazienza…

La metà imperfetta

 

  • 21
  •  
  •  
  •  
  •  
    21
    Shares
  • 21
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *