E’ uscito ieri il nuovo romanzo di Samantha Towle: Ruin. Un romanzo struggente ed appassionante che vi terrà incollati alle pagine fino all’ultima.

Titolo: Ruin
Autore: Samantha Towle
Genere: Contemporary romance
Ebook: 0,99 euro   
Link d’acquisto: Amazon

Trama:

E il nuovo campione mondiale dei pesi massimi è…

Queste sono le parole che Zeus Kincaid ha aspettato di sentire da quando ha indossato per la prima volta un paio di guantoni. Non avrebbe mai pensato che sarebbero arrivate insieme ad una tragedia che avrebbe cambiato per sempre la sua visione dello sport.
Cameron Reed, frequentava il secondo anno alla Juilliard  quando il suo amore d’ infanzia, Zeus Kincaid, la mollò. Pochi mesi dopo, scoprì di non poter realizzare il suo sogno di ballare per il New York City Ballet.
Mentre sta lavorando come ballerina in un club sofisticato di Manhattan, Cam si ritrova a faccia a faccia con l’uomo di cui era innamorata. E stavolta è il suo turno di voltarsi e abbandonarlo. Dopo cinque anni senza Cam, Zeus non è disposto a lasciarla andare di nuovo. Ma quando si ritrova di fronte alla porta di casa sua la mattina seguente, le cose non andranno proprio come si aspettava…

Recensione:

“Quell’uomo è la mia debolezza. La mia disfatta. La mia rovina. Lo è sempre stato. E sembra che lo sarà per sempre.”

Il titolo del romanzo è infatti Ruin, ovvero, ROVINA ed è questo che, per Cameron, è diventato colui che un tempo credeva fosse l’unico grande amore della sua vita, il ragazzo che l’aveva vista davvero oltre le sue gambe lunghe, oltre i suoi problemi familiari finché un giorno non le ha spezzato il cuore.

Zeus infatti l’ha lasciata di punto in bianco, l’ha tradita e quando lei, dopo aver scoperto di essere incinta, ha cercato di contattarlo non le ha dato possibilità di parlare ed è stato il suo agente Marcel a dire a Cam che Zeus non voleva avere nulla a che fare con il figlio che stava aspettando.

Ben cinque anni dopo, i due casualmente si rivedono nel club dove lei lavora come ballerina, Cam nel vederlo sente di nuovo tutto il dolore e la rabbia che ha provato in quegli anni ma scoprirà che forse quello in cui credeva non è vero…scoprirà che sono stati ingannati. Zeus sembra davvero voler lottare per lei e la piccola Gigi, ma Cam riuscirà a fidarsi di lui dopo tanta sofferenza?

“Sono qui pronto a fare qualsiasi cosa pur di riaverti con me, il posto a cui appartieni. Non ho mai perso un combattimento, Colomba. E non intendo perdere questo. Sei troppo importante per me, per lasciare che accada.”

Sì, lo so che iniziano a luccicarvi gli occhi ma non è tutto qui. Zeus, l’uomo tutto muscoli, il “Dio” dei pesi massimi, dimostrerà di essere molto di più, un uomo buono, generoso, che continua a partecipare ai combattimenti per aiutare finanziariamente i fratelli e che farà una sorpresa a Cam che vi farà commuovere. Mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi, non riuscivo ad andare avanti, la sua tenerezza vi arriverà dritta al cuore. Non l’ha mai dimenticata e non ha mai dimenticato niente di quello che gli diceva, di quello che lei sognava. Samantha Towle ha creato un personaggio maschile che non scorderò mai!

Purtroppo le cose tra Cam ed il bellissimo Zeus non saranno facili, oltre la mancanza di fiducia da parte di Cam, molti saranno i colpi di scena che minacceranno il loro amore.

“Ruin” è davvero un libro fantastico, l’ho finito da poco e vorrei già leggerlo di nuovo, è toccante ma anche sexy e divertente, infatti sarà Cam a parlare in prima persona, e la sua ironia è travolgente. E poi che dire della loro bambina, la piccola Gigi? Mi sono innamorata del suo cuore puro e della sua ossessione per Rapunzel.

Ora non ci resta che aspettare l’arrivo in Italia, il prima possibile! Ma intanto leggetelo in inglese, non ve ne pentirete!

Sweet reads!

Erika Biagioni

  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares

3 Comments on “Recensione: Ruin di Samantha Towle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *