Un nuovo anno di letture è appena cominciato, ma quali sono i libri più attesi del 2023? Di seguito, i 5 titoli imperdibili già molto “chiacchierati” dai book influencer.
Le novità pronte ad approdare sugli scaffali delle librerie sono tante, alcuni titoli fanno parlare già da mesi, 5 sono però quelli considerati davvero titoli imperdibili a detta dei book influencer e siamo qui per rivelarveli.
Considerata la mole di articoli pubblicati a riguardo già nel 2022, delle volte in cui è stato citato nei Talk televisivi, il libro più atteso di questo nuovo anno è senza dubbio “Spare. Il minore”. Edito da Mondadori, l’autobiografia del Principe Harry d’Inghilterra è, a detta di molti, destinato a diventare un bestseller. In libreria da ieri 10 gennaio 2023, diverse librerie hanno dichiarato di non avere copie a disposizione: sono andate a ruba!
“Spare. Il minore” – titolo italiano – è, a quanto dicono, il primo di tre volumi in cui Harry ha deciso di dire la sua senza esclusione di colpi. Bassi, bassissimi. Tutti mirati a mostrare “la vera” faccia della famiglia reale d’Inghilterra. Gli spoiler sul web si rincorrono e le rivelazioni scottanti hanno prodotto l’effetto desiderato: generare una curiosità che deve essere a tutti i costi appagata. E il costo di copertina non è affatto “economico”: ben 25 euro per il cartaceo e oltre 15 euro per la versione digitale. Ma come si suol dire, alla curiosità non c’è prezzo.
Tra i libri più attesi del 2023, c’è sicuramente It Starts With Us. Dalla penna di Colleen Hoover, una tra le autrici più apprezzate del momento, l’attesissimo sequel di It Ends With Us è appena approdato sugli scaffali di tutte le librerie italiane. Quello che i lettori si chiedono, e fremono di scoprire è se ci sarà per Lily e Atlas un lieto fine, o se invece si vedranno costretti a rinunciare al loro amore.
Dopo l’enorme successo riscosso da The Love Hypothesis, Ali Hazelwood tornerà in libreria con l’attesissimo secondo volume “Love on the Brain“. Per il momento Sperling & Kupfer non è ancora comunicata una data ufficiale, ma sappiamo che avverrà di sicuro nel 2023.
“A Game Of Retribution”, secondo volume della Ade Saga, è uno dei libri più attesi per il 2023. L’editore ha da poco rivelato la copertina – strepitosa! – e la trama su Instagram generando l’immediata trepidazione dei booklover. Per questa pubblicazione dovremo attendere ancora alcune settimane, l’uscita in libreria e sugli store online è infatti prevista per il 14 febbraio. Sul sito ufficiale Queen Edizioni però è già disponibile il pre order.
Dal 14 marzo, arriverà in Italia grazie a Mondadori “Sono contenta che la mamma è morta”. Jennette McCurdy, l’attrice di iCarly, racconta la sua vita nel mondo dello spettacolo. Di quando a sei anni si presentò al suo primo provino per compiacere sua madre, che sognava diventasse una star. Un romanzo che, con un tono tagliente, affronta tematiche definite “scomode” e rivela l’infanzia e l’adolescenza dell’attrice intaccata dalle rinunce e sacrifici, come il digiuno imposto, le relazioni familiari tossiche e le dipendenze fino alla riconquista della libertà personale.