L’angelo del risveglio di Emily Pigozzi (Delos Passioni romantiche n°41)

E se un’infermiera con le converse e la coda di cavallo che non crede nei sogni facesse innamorare il più bel playboy dell’alta società?
Un terribile incidente fa finire Pietro in coma, ricoverato nel reparto di rianimazione dove la giovane Serena svolge il suo lavoro con passione. Il bel mondo gli volta le spalle, e Pietro è terribilmente solo, stanco dell’esistenza vuota condotta fino a quel momento. Serena vive in un quartiere popolare, e non ha mai nemmeno osato sognare l’amore. Tra fughe piene di passione e paparazzi, i due dovranno scoprire chi fra loro è più disposto a mettersi in gioco.
Serena e Pietro, due mondi diversissimi, ma entrambi alla ricerca di un cambiamento profondo nelle loro vite.
Una piccola favola romantica e piena di sentimento, per sognare.

Sinossi: 

copertina - CopiaSerena è una giovane infermiera del reparto di terapia intensiva e ha l’abitudine di parlare con i pazienti in stato di incoscienza. In una notte maledetta Pietro, un giovane appartenente all’alta società che conduce una vita sregolata, viene ricoverato nel reparto di Serena in seguito a un grave incidente stradale. Attratta dal giovane in coma, la ragazza inizia a parlargli di sé e Pietro finalmente si sveglia. Pietro sembra ricordare le confidenze di Serena e tra i due si instaura un legame particolare, nonostante le differenze sociali facciano sentire il loro peso. Può un amore superare ogni barriera ed essere talmente forte da sconfiggere ogni ostacolo? Quanto si è disposti a mettersi in gioco per inseguire un sentimento appena nato?

Le vite della giovane infermiera Serena e del bellissimo playboy Pietro si incrociano per caso una notte, in ospedale: Pietro, in coma in seguito ad un terribile incidente, e Serena, che con la sua voce lo guida fuori dal buio, per un risveglio che parla d’amore. Le loro esistenze cambieranno per sempre, ma un sentimento puro potrà davvero vincere le differenze tra i loro mondi?

Emily024L’autrice: 

Emily Pigozzi scrive fin da bambina, e ha pubblicato alcune raccolte poetiche, tra cui la silloge “Amore e oro” (Bonaccorso editore, 2008) esordendo poi in narrativa nel 2014 con il romanzo “Un qualunque respiro” (Butterfly edizioni). Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia.

Vive a Mantova con il marito e i due figli, un maschio e una femmina.

Ama la notte, i dolci, i libri, la musica e l’arte, adora perdersi nei suoi pensieri, chiacchierare e sentir raccontare storie di vita.

Cinzia

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One Comment on “L’Angelo del Risveglio: Emily Pigozzi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *