L’Amore non dura solo un giorno.

51o+6+VPUGL._SX319_BO1,204,203,200_Difficile scrivere una recensione priva di anticipazioni per questo libro, ma cercherò di essere brava limitando negli spoiler!
Ho letto questo romanzo in lingua originale, perché la Hoover è una delle mie scrittrici preferite e non potevo aspettare l’uscita italiana. E poi, appena ho letto la trama sapevo di dover leggere questo romanzo al più presto.

Ben e Fallon, una storia d’amore originale e diversa dal solito.
Ambientato inizialmente a Los Angeles, la storia viene narrata dalla voce di entrambi, iniziando da Fallon. Aspirante attrice, rimasta quasi sfigurata a seguito di un incendio divampato in casa sua due anni prima, il primo 9 novembre si trova a pranzo con il padre in un ristorante.
Durante la loro conversazione, lui si comporta in maniera arrogante e meschina e la mette in difficoltà per via delle sue cicatrici. Quando, all’improvviso, si materializza Ben al fianco di lei, fingendosi il suo ragazzo.
E quel 9 novembre cambierà per sempre la loro vita.

Inizia il loro flirt, molto innocente, poi più serio. Lui le fa capire che le sue cicatrici non devono essere una scusa per nascondersi e non vivere la vita. La fa sentire bella, sexy e meravigliosa sia dentro che fuori.
E Fallon è proprio così: è meravigliosa.
Lui riesce a vederla con occhi diversi dalle altre persone, e, anche se nessuno dei due lo vuole ammettere all’inizio, l’innamoramento è istantaneo. “Insta-love”

Entrambi diciottenni, lui un aspirante scrittore, si incontrano in una giornata piena di cicatrici e brutti ricordi per entrambi. Lui abita a L.A., lei invece sta passando il suo ultimo giorno lì per poi trasferirsi a New York per cercare lavoro.
Così si fanno una promessa: si incontreranno tutti gli anni il 9 novembre per 5 anni a partire da quel giorno.
Lui ha il compito di scrivere un romanzo sulla loro storia, lei invece ha il compito di vivere la sua vita al meglio.

Ci saranno dei 9 novembre strappa-lacrime, e dei 9 novembre da farfalle nello stomaco (credetemi, è così), e dei 9 novembre assolutamente perfetti. Leggeremo il libro di Ben, dove lui racconta la sua storia.
Vedremo i due protagonisti innamorarsi sempre di più, pur vivendo soltanto pochi giorni della loro vita insieme, e senza avere alcun contatto fra di loro durante l’anno di distanza.
È fenomenale come la forza del loro amore sia così grande, da resistere anni interi separati l’uno dall’altra.
Preparatevi alle scintille per il fantastico epilogo, che vi lascerà letteralmente a bocca aperta, e vi farà piangere veramente tanto.

5 stelle per Colleen, anzi… forse 9 sarebbero meglio.

star5

 

Giulia Benedetti

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *