In vista di San Valentino ho deciso di proporvi questa trilogia e l’amore che unisce Ella e Micha in tre bellissimi romanzi. Vediamo più nel dettaglio di cosa parla:

Non lasciarmi andare, trama:

non-lasciarmi-andare_3741_x600Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l’uno dell’altra sono diventati un uomo e una donna, finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile ed Ella ha deciso di scappare all’università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l’unico posto dove tornare è casa sua. Ella trema all’idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l’eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare.


Tienimi con te, trama:

978-88-541-5961-7Ella e Micha hanno affrontato il dolore, la perdita, la disperazione. E hanno finalmente conosciuto l’amore.
Quando erano insieme tutto sembrava possibile, ma ora a dividerli ci sono centinaia di chilometri. Ella è tornata a scuola, alla vita “normale” che ha saputo costruirsi, e cerca di non pensare ai segreti dolorosi del passato e alla struggente nostalgia per Micha. Lui le manca da morire, ma Ella sa che, se lo ama davvero, deve dargli la possibilità di seguire i propri sogni. Micha trascorre le giornate in viaggio con la sua band, ma stare lontano da Ella è più difficile di quanto immaginasse. Il suo cuore e il suo corpo vorrebbero starle accanto, sempre. Micha però sa che non sarebbe giusto chiederle di lasciare il college. I pochi momenti che i due ragazzi riescono a passare insieme sono intensi e carichi di passione. Ma non sono sufficienti a saziare il bisogno che hanno l’uno dell’altra. E come se non bastasse, un nuovo dramma minaccia di sconvolgere il loro già fragile mondo, dividendoli per sempre.

Per sempre insieme, trama:

per-sempre-insieme-rfsLasciare tutto per seguirlo è come camminare al buio: hai paura di farti male
Il giorno tanto atteso è arrivato. Ella sta per sposare Micha, l’amore della sua vita, il ragazzo che l’ha aiutata a uscire da un terribile periodo buio e che le ha ridato gioia e speranza. Tutto fa pensare che sarà un giorno meraviglioso per entrambi.
Ma un evento imprevedibile fa precipitare le cose, ricordando a Ella che non si può sfuggire al proprio passato. Riuscirà a ritrovare la fiducia in se stessa e in Micha fino a decidere di seguirlo per provare davvero ad avere un futuro con lui? La tournée di Micha sarà per Ella l’occasione giusta per capire se fidarsi di lui e superare le proprie insicurezze. E forse, solo allora, i loro cuori batteranno per sempre insieme.

Recensione:

Una storia d’amore che tutte vorremmo, ne sono sicura.

La trilogia di Jessica Sorensen è una delle storie d’amore più belle e travagliate che io abbia mai letto e alla quale io mi sia mai affezionata. Ho letto i libri, i quali sono scritti divinamente, con tanta voglia di scoprire e di amare capitolo dopo capitolo i due veri protagonisti del romanzo: Ella e Micha.
Due entità completamente diverse, eppure così affini, due persone forti e indipendenti che sembrano però acquistare maggiore controllo di loro stessi solo insieme.
Ella è una ragazza molto particolare, il suo vissuto la porta a fare delle determinate scelte che non sempre ho condiviso, ma ho cercato di capire il suo punto di vista, ed è impossibile non affezionarsi a lei, al suo modo di essere e alla sua voglia di cambiare. E’ tenace, ma la sua forza la deve soprattutto a Micha, il carattere preferito di questa trilogia. Micha è un ragazzo perfetto, non è il classico ragazzo con la testa sulle spalle, composto e rilassato…ma è semplicemente lui e non si può non adorare, con la sua pazzia, la sua voglia di vivere, il suo coraggio ed il suo immenso e sproporzionato amore per Ella.
Chi non ha mai desiderato avere accanto un uomo così? Un amore così forte e vero?
Ogni episodio è scritto con una perfezione quasi invidiabile, ed ogni momento vi sembrerà di viverlo in prima persona accanto ai protagonisti o forse proprio come uno di loro.
Leggete il libro per scoprire se la pensate esattamente come me, se anche a voi non resta che sognare la perfezione di un amore perdendovi tra le pagine di questa trilogia.

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *