Esce il 16 maggio, nella nuova collana Oscar Ink, grazie a Mondadori, Monstress, una bellissima graphic novel.

Saranno contenti tutti gli appassionati di fumetti e manga! Mondadori, infatti ha creato una nuova collana Oscar Ink, con la quale dare voce o meglio visibilità alle migliori graphic novel nazionali ed internazionali. La collana Oscar Ink, è stata inaugurata ad aprile con March, primo fumetto a vincere il National Book Award.

Il 16 maggio invece arriverà in Italia, Monstress – Volume Uno Risveglio – , di Marjorie Liu e Sana Takeda, una serie amatissima negli Stati Uniti, che negli States sta già per concludersi, esattamente tra un paio di mesi con il numero #12. Una graphic novel talmente bella e curata nei particolari che Neil Gaiman ha detto che è splendida e che ha i gatti meglio disegnati in un fumetto!

Ambientato in una ucronica e suggestiva società asiatica matriarcale del primo Novecento, “Monstress” combina elementi del genere giapponese “kaiju” (quello dei mostri giganti e potentissimi come Godzilla) con contaminazioni estetiche di sapore steampunk.

Ma scopriamo qualcosa di più sulle due autrici, di questa serie di successo internazionale.

Marjorie Liu è avvocato e autrice di diciassette romanzi, bestseller nella classifica del «New York Times». Tra i suoi fumetti X-23, Black Widow, Dark Wolverine e Astonishing X-Men, per il quale è stata candidata a un GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation) Media Award, «per l’eccezionale raffigurazione della comunità lesbica, gay, bisessuale e transgender». Tiene inoltre un corso dedicato alla scrittura di fumetti presso il MIT. Vive a Cambridge, MA.

Sana Takeda è un’illustratrice e artista specializzata in fumetti. Nata a Niigata, risiede ora a Tokyo. A vent’anni ha iniziato la carriera come designer per le animazioni 3D presso SEGA, azienda giapponese di videogame, e a venticinque è diventata un’artista freelance, attività che continua a esercitare. Ha lavorato a titoli come X-23 e Ms. Marvel per Marvel Comics, mentre in Giappone è un’illustratrice di giochi di carte da collezione.

Vi lasciamo in anteprima alcune pagine interessanti di Monstress #1 Risveglio.

xoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *