After 2 di Anna Todd

Ci siamo, è lunedì… torna l’appuntamento con le recensioni di AFTER!

Dopo AFTER 1, è la volta di AFTER 2…

 

Hardin non ha più nulla da perdere… Tranne lei.

Dopo il loro incontro, la vita di Hardin e Tessa è completamente cambiata, niente è più come prima. Hanno superato insieme un inizio burrascoso e sembravano ormai sulla strada giusta per sistemare le cose. Tessa si era arresa al fatto che Hardin… è Hardin! Con il suo carattere duro e la sua rabbia, ma anche simpatico, divertente, dolce, quando vuole, e dannatamente sexy. Eppure, la rivelazione sulle origini della loro relazione ha un effetto bomba. Tessà è completamente sconvolta e fuori di sé, la sua vita prima che lui ne facesse parte era molto pulita ed ordinata.  Ora dopo di lui è solo… dopo.
Chi è davvero Hardin?  Il ragazzo di cui si è innamorata fin dal principio o solo un uno sconosciuto bugiardo che le ha mentito dagli inizi?
Vorrebbe allontanarsi da lui, ma non è così facile, non con il ricordo delle sue braccia attorno a lei, della sua pelle, del suo tocco o dei suoi baci, ma al tempo stesso non è sicura di poter superare un’altra bugia, un’altra promessa non mantenuta.
Per lui ha messo tutta la sua vita da parte, l’università, gli amici, il rapporto con la madre, un ragazzo che l’amava davvero e forse anche una carriera nell’editoria.
Ora Tessa deve andare avanti con o senza di lui.
Hardin sa di aver commesso un errore, forse il più grande della sua vita, e non ha intenzione di arrendersi senza combattere. Riuscirà a cambiare? Cambiare… per amore?

**

After 2 un cuore in mille pezzi, è il secondo volume di questa saga dedicata ad un amore che ci lascia sognare, soffrire e sperare al meglio.
La prima sostanziale differenza tra il primo volume ed il secondo è l’introduzione dei capitoli di Hardin. Finalmente riusciremo a capire ciò che pensa, quello che fa quando non è con Tessa e, cosa più importante, riusciremo a capire le motivazioni dietro ad ogni suo gesto o dietro ad ogni sua parola. Lo so che non aspettavate altro, del resto la mente di Hardin è così complicata e complessa che chiunque vorrebbe entrarci solo per pochi istanti per capire che persona è realmente.

Anna Todd sembra pensarla come noi e finalmente ci ha concesso la possibilità di farlo.

Se After 1 ci ha lasciato con il fiato sospeso, questo non può che essere un sospiro di sollievo per noi fan di questa coppia, si inizieranno a scoprire molte cose e posso assicurarvi che i colpi di scena non saranno per niente banali. Recuperare la relazione andata in frantumi non sarà per niente facile e vi saranno diversi ostacoli e prove da superare.
Proprio come il primo capitolo di questa stupenda saga d’amore ho amato ogni singola pagina, ho amato vedere il modo in cui Tessa sembra essere ostinata nel tenere i loro mondi lontani ed al tempo stesso ho amato il modo in cui ogni parte di lei sembra tendere verso di lui, senza riuscire a resistergli. Ho amato la tenacia di Hardin nel voler riconquistare la sua fiducia. Un altro capitolo pieno di emozione e un altro capitolo dal finale che lascia con il fiato sospeso.  Anna Todd non mi ha deluso nemmeno questa volta.  Ogni pagina che leggiamo riusciamo a distinguere meglio la natura di ognuno dei protagonisti. Troviamo una Theresa più decisa, leggermente più forte che non ha nessuna voglia di infrangere i propri sogni nonostante il mondo e la scoperta della verità gli sia caduta addosso di peso, e troviamo un Hardin in grado di provare nuovi sentimenti oltre alla rabbia e al rancore verso chiunque. Iniziamo, inoltre, a conoscere anche vari aspetti della loro vita che prima ignoravamo completamente e questo non fa altro che arricchire ancora, ed ancora, ogni singola parola.  Non trovare affetto per loro due, a mio avviso, è a dir poco impossibile.

Penso che si sia già capito che, anche questa volta, la mia valutazione è più che positiva.
Dieci su dieci per After 2.

Linda.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *