Per questa Vigilia di Natale vi consigliamo la lettura di “Fidanzati X le feste” di Chiara Rametta e Francesca C. Cominelli.

Siete pronti a festeggiare il Natale? No, non parlo solo di regali, vacanze e ritrovi con i parenti, ma dell’incubo di chiunque… le domande di rito. Tra le peggiori? “E il fidanzato?”. Sicuramente i protagonisti del romanzo “Fidanzati X le feste” di Chiara Rametta e Francesca Cominelli non se lo sentiranno dire, dato che dovranno portare un fidanzato “vero” al pranzo! Miracolo di Natale o magia delle app di incontri?

Fidanzati x le feste

Titolo: Fidanzati x le feste
Autrici: Chiara Rametta e Francesca C. Cominelli
Editore: Self-publishing
Genere: Chick-lit
Link d’acquisto: Amazon

 Trama:

Lei una Louboutin, lui uno scarponcino di montagna.

Un ricatto di Natale, tre settimane esatte per salvare le feste e la sua sfarzosa vita. Questo è l’incubo nel quale si ritrova Paris, unica erede della famiglia Ramirez, proprietari della catena di concessionarie automobilistiche più lussuose di tutti gli Stati Uniti. Il giorno del ringraziamento suo padre decide di farle un “regalo” e tagliarle tutti fondi economici, eccetto il suo attico a Park Avenue. Paris deve entrare nel mondo degli adulti, trovare un lavoro vero e piantarla di fare la parassita mantenuta.

Ma lei ha già architettato un sotterfugio per rendere felici i suoi genitori: entro Natale troverà un fidanzato così da poter accedere al fondo fiduciario lasciato in eredità dal nonno e ottenere il suo milione di dollari.

I giorni passano, ma Paris non riesce a trovare l’uomo dei sogni, fino a quando la sua migliore amica le propone un’applicazione per incontrare il suo “fidanzato per le feste”. DICK OR SWITCH – TROVA UN PENE PER NATALE potrebbe essere la svolta che stava aspettando. Peccato, però, che i casting per trovare la sua dolce – finta – metà da presentare al cenone di Natale si stiano rivelando un vero e proprio disastro!

Farouk, di origine persiana, non potrebbe essere più̀ diverso da lei: portinaio squattrinato, alla ricerca del sogno americano che pare una visione celestiale, impossibile da raggiungere. Si è trasferito in America per allontanarsi dall’ombra del padre e aprire un ristorante tutto suo. Purtroppo le cose non sono andate come sperava e adesso si ritrova ad aprire le porte ai ricconi di Park Avenue!

Come se non bastasse i suoi genitori gli danno un ultimatum sotto le feste: trovarsi una moglie o rimpatriare in Iran seduta stante. Farouk non ha intenzione di abbandonare il suo sogno, né tanto meno di sposarsi, così inizia anche per lui la missione salva-Natale.

Recensione:

 

La nostra più grande preoccupazione a dicembre è quella di trovare il regalo giusto per tutti. Ma se saltassero i piani perché il Papi ti toglie i viveri finché non trovi un lavoro e ti sbloccasse il tuo fondo fiduciario solo dopo esserti sposato?

“Pensavo di uscirne da Taylor Hill e invece sembro più una venditrice ambulante di hot-dog della cinquantaduesima strada”

 

Ecco, questa è esattamente la situazione in cui si trova Paris.
Menomale che a salvare la sua situazione c’è proprio il portinaio dell’attivo in cui vive. Farouk dal canto suo dovrà trovare moglie entro le feste per non dover tornare in Iran! Si abbasserà Paris alla plebe e Farouk sopporterà la snob ricca con la puzza sotto al naso? Magari sarà la volta buona che uscirà la vera lei con un pizzico di umiltà in più!

Il romanzo natalizio “Fidanzati X le feste” di Chiara Rametta e Francesca C. Cominelli non si fa mancare i toni comici e quelli tanto amati del trash. Una lettura leggera ma divertente, grazie anche a uno stile scorrevole. Ho avuto il piacere di leggere questa storia l’anno scorso quando era solo una novella e posso affermare che le autrici hanno lavorato bene, integrando parti che risultavano troppo veloci, per creare un vero e proprio romanzo natalizio.

Emanuela Carpanzano

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *