In uscita il 31 gennaio in versione e-book (già disponibile in cartaceo sulla piattaforma Amazon) il Romantic Suspense, Ghost Love di Mya Mckanzie, il primo della serie Redemption Series, che è divisa in tre volumi tutti dedicati al nostro eroe Jack Wade, che ho avuto il piacere di leggere in anteprima, ma andiamo per ordine:

I volumi della serie Redemption Series:
Vol I: Ghost Love – uscita 31/01/2017
Vol II: Rise of the damned – uscita aprile 2017
Vol III: In the line of duty – uscita giugno 2017

SINOSSI

Tutti sanno chi è Jack Wade, ma nessuno lo conosce davvero. Non gli studenti del corso di sociologia, né i colleghi che lo coprono durante le ronde notturne. Nessuna delle ragazze che ha sedotto negli ultimi mesi e nemmeno coloro che un tempo chiamava amici. Neppure Gwen, l’unica a cui abbia permesso di avvicinarsi tanto, è riuscita a comprendere fino in fondo la sua natura. Dietro un sorriso affascinante e un paio di occhi cerulei, si cela una creatura inquieta, oscura come la notte più buia.

Un uomo che, una volta dismessi i panni da bravo ragazzo, s’intrufola nelle vite altrui per appropriarsi dei segreti più gelosamente custoditi.Le vittime non si accorgono del suo passaggio perché lui è come un fantasma, che entra ed esce dalle loro case in punta di piedi, senza rivelare mai la propria esistenza. Finché, una notte, Jack non entra nell’appartamento sbagliato. In un luogo in cui sembra che il tempo si sia fermato. Nel posto in cui un incontro inaspettato potrebbe cambiare per sempre la sua vita.

RECENSIONE

In genere quando inizio a leggere un nuovo libro, mi preparo per un viaggio, spesso spero di vivere in prima persona le avventure delle eroine, o, come in questo caso, eroi; ma sta tutto nel talento dell’autrice permettermi di farlo, e io, in questo caso, sono riuscita a vivere i panni, non proprio comodi, di Jack Wade.

Chi è Jack Wade? Jack è un uomo comune, ma non del tutto; uno studente in sociologia fuoricorso, che di notte fa la guardia giurata e non solo. E’ un fidanzato amorevole, che si concede delle scappatelle…

…”come il desiderio urgente che ho di lei e al quale, mi auguro, a sua volta vorrà abbandonarsi. Le poso entrambe le mani sui fianchi e la invito a voltarsi. Come un perfetto incastro, i nostri corpi si uniscono“.

ma non è tutto, c’è un segreto, una parte della sua vita che tiene nascosta a tutti. Il nostro Jack una volta tolti i panni del bravo ragazzo si intrufola, grazie anche alla sua abilità nell’arte del parkour, come un fantasma, nelle case altrui; e così iniziamo questo viaggio, cominciamo con il conoscere il suo lato nascosto, scopriamo che è un uomo di 28 anni alla ricerca di qualcosa, un uomo con un passato doloroso che cerca solo delle risposte

«vorrei soltanto poter capire cosa spinge determinate persone a sentire il bisogno di stare sole, di rinnegare i propri affetti, di allontanarsi dalla famiglia»

Ma una sera, durante un turno di lavoro succede qualcosa che lo porterà a prendere una decisione, una decisione che però, con il tempo, non lo farà più sentire se stesso.

Fingendo di essere un altro ho finito per perdere me stesso , e anche il rispetto che provavo per Gwen.

Questo lo porta, quindi, per evitare di perdere tutto, a riprendere una parte delle vecchie abitudini, ed è qui che tutto cambia.

Sento il suo sguardo, che cerca di penetrare oltre il mio, al di là delle difese, e di raggiungere i recessi della mia anima … è un suono così lieve che sembra irreale.

Una notte entrando nella casa sbagliata scopre un segreto che non avrebbe dovuto scoprire, e così si troverà di fronte l’ennesimo bivio nella sua vita.

Come sempre ho sospettato, sono stato troppo tempo nelle tenebre per sperare in un lieto fine.

Ci sono quei libri che leggi con calma, che ti porti con te per giorni e ti gusti, quelli che non riesci proprio finire di leggere e poi quelli che se non arrivi subito alla fine non riesci a fare nulla, e per me questo Romantic suspense rientra nell’ultima categoria, per colpa dell’autrice, che ha saputo attirare la mia curiosità con una scrittura fluida, scorrevole e avvincente. Non sono riuscita a chiudere il libro fin quando non sono arrivata alla fine, (in piena notte) e ora ho solo voglia di stalkerarla per sapere quando potrò leggere altro su questo personaggio che ho adorato.
Vorrei poter sviscerare pagina per pagina, ogni parte della storia, ma rischio di raccontare troppo. E come me meritate di avere la sorpresa di vivere la crescita e la lotta interiore del personaggio, di riflettere su quanto sia umano fare scelte che possono rivelarsi difficili o peggio ancora sbagliate, quanto sia semplice trovare giusta la scelta che noi desideriamo sia giusta e aggrapparci a ciò che crediamo volere; e quanto sia importante a volte tornare sui propri passi e cercare di trovare una soluzione ai propri errori.
E se tutto questo non vi ha convinto a leggerlo io darei in occhiata alla copertina… FANTASTICA!!!

P.s. vi lascio il booktrailer intanto 🙂

Paty Pat

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *