La nostra elfa di Natale Erika è tornata a parlarci di un romanzo natalizio dolcissimo! Cioccolata calda, copertina e via con la lettura! Pronti a scoprire “La Promessa di Natale”?

Titolo: La promessa di natale

Autore: Sue Moorcroft

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary romance

Ebook: 4,99 euro Copertina rigida: 8,50 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi:

La magia dell’amore scioglie anche i cuori più glaciali.

Ava confeziona cappelli su misura, ma la sua vita è tutt’altro che perfetta. I clienti scarseggiano, ci sono le spese da pagare, un ex fidanzato assillante e, come se non bastasse, il Natale è alle porte. Ava detesta le festività natalizie, soprattutto da quando non c’è più sua nonna, l’unica nella sua famiglia che le abbia mai fatto assaporare lo spirito del Natale. In una fredda sera di dicembre, nella vita di Ava piomba Sam Jermyn, il capo della sua coinquilina Izz. Tra i due volano scintille, e non in senso del tutto positivo. Sam non si lascia scoraggiare dalle resistenze di Ava e, deciso ad aiutarla, le commissiona un cappello per una persona che gli sta molto a cuore. Complice la magia di un Natale che si rivelerà indimenticabile, Ava si ritrova così a impegnarsi in una promessa che le cambierà la vita.

Recensione:

Ava, un Grinch al femminile, odia il Natale e soprattutto si aspetta che questo natale sia ancora peggio di quelli passati. Le cose infatti per lei non vanno benissimo. I suoi cappelli fatti su misura non vendono, i suoi genitori sono lontani e il suo ex fidanzato Harvey la tortura, minacciando di pubblicare sui social, alcune foto intime.

Perciò si chiude a riccio e allontana tutti anche il sexy e premuroso Sam, capo dei suoi amici del cuore, che invece è deciso a conquistarla e ad aiutarla in questo momento difficile. Ma non sarà una passeggiata, anzi, tra i due ci saranno molti fraintendimenti e colpi di scena!

In questo romanzo l’autrice utilizza l’atmosfera natalizia, fatta di calore e luce, per fare da sfondo e ammorbidire temi invece molto gravi. L’autrice riesce con maestria ad inserire tra mercatini di natale e decori, ma senza rovinare l’atmosfera, un problema che affligge molte donne e cioè la violenza psicologica perpetrata dagli ex fidanzati per mantenere il controllo su di loro. Attraverso Ava capiremo che non dobbiamo mai sentirci in colpa o provare vergogna ma che anzi è un nostro diritto e dovere denunciare sempre!

Inoltre, un altro tema importante sarà la grave malattia della madre di Sam, la quale è decisa a vivere al massimo quello che potrebbe essere il suo ultimo Natale. Sam, un uomo d’oro, farà di tutto per farla felice e per questo chiederà ad Ava, oltre ad un cappello su misura per la perdita di capelli dopo la chemio, di fingere di essere la sua fidanzata proprio durante le festività. E così quello che si prospetta un Natale disastroso scalderà il cuore di Ava, che insieme alla famiglia di Sam, riscoprirà il suo spirito natalizio:

La tua famiglia è amorevole e generosa e non vuole altro che passare la giornata insieme, anche quando c’è da adattarsi perché le cose non vanno bene. Il Natale è un momento in cui si dimostra l’affetto per i propri cari e si festeggia il fatto di esserci l’uno per l’altra

Ed è proprio questo il messaggio profondo di questo romanzo tutto da leggere!

Sweet reads!

Erika Biagioni

  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    11
    Shares

7 Comments on “Recensione: La promessa di Natale di Sue Moorcroft.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *