Care trattine, buon pomeriggio! Oggi la nostra Veronica ci parlerà di Mr&Mrs Valentine, un contemporary romance pubblicato in self publishing da Federica Leone. Sentiamo cosa ne pensa.

SINOSSI

Linda Owl è una ragazza semplice, impacciata e piuttosto sfortunata. A ventinove anni vive ancora con i suoi genitori e le sue prospettive lavorative non le fanno sperare che la situazione possa migliorare a breve. Anche in amore le cose non le vanno bene, infatti dopo la rottura con Mike, il suo ex fedifrago per vocazione, Linda pensa che rimarrà quasi per certo zitella a vita.

Però una telefonata della sua migliore amica Molly potrebbe cambiare le carte in tavola e dare a Linda un’opportunità più unica che rara. Molly ha vinto due biglietti per partecipare alla mini crociera di lusso “Week end Due Cuori” che salperà nel tardo pomeriggio del 12 febbraio dal porto di San Francisco e si concluderà la notte di San. Valentino, e ha tutta l’intenzione di obbligare Linda ad accompagnarla. La cosa che Linda però ignora è che la crociera è un evento per donne e uomini single in cerca dell’anima gemella, e quale occasione migliore per rincontrare Josh, l’ex quarterback della squadra di football dell’università per cui ha sempre avuto una cotta e con cui è finita nella peggiore delle maniere ancor prima di poter iniziare?

RECENSIONE

Oggi vi parlo di un’uscita self italiana del 3 marzo, Mr e Mrs Valentine di Federica Leone, un romanzo breve che purtroppo non mi ha entusiasmata.

Come si intuisce dalla sinossi, la storia potrebbe risultare abbastanza carina, adatta a trascorrere un’oretta sul divano con una buona tazza di the. Tuttavia, la trama mi è sembrata troppo simile al film 134 modi per innamorarsi. Qualcuna di voi l’ha visto? La protagonista, come la nostra Linda, è una ragazza acqua e sapone, che svolge un lavoro che non la entusiasma e ha una migliore amica con la quale condivide tutto. Quando, dopo tanti anni, incontra di nuovo il suo amore del liceo (nel libro di università) che la prendeva pesantemente in giro per il suo aspetto, l’amica le propone di farlo innamorare di sé e poi piantarlo per vendicarsi.

Nel romanzo, tutto ciò avviene a bordo di una nave da crociera, durante un weekend di San Valentino per single che desiderano trovare l’anima gemella.

A prescindere dalla somiglianza col film, che è puramente personale, in quanto non tutte l’hanno visto e quindi non sarebbero assolutamente disturbate dalla cosa, credo anche di aver letto una prima bozza del romanzo, non adeguatamente corretta e formattata, che mi ha reso la lettura discontinua.

Ciononostante, ormai tutte sapete che su Amazon esiste la meravigliosa possibilità di poter scaricare l’estratto dei libri prima di acquistarli, per farsi un’idea del romanzo in questione. Quindi non lasciatevi condizionare dalla mia recensione, assolutamente opinabile, e provate a vedere se questo libro fa per voi.

Veronica Palermo

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *