Per amore di una stella è la rappresentazione romanzata del sogno di tutte noi. Far innamorare di sé la star più bella, più famosa. Un libro in cui una ragazza normale come tante, può riuscire in qualcosa impossibile ai più!

Impossibile non essere stuzzicati dal nuovo libro di Noemi N, Per amore di una stella. Può uno degli attori più famosi del mondo innamorarsi di una ragazza come tante? Possono due mondi così diversi unirsi per diventare uno solo? Non vi resta che scoprirlo, Per amore di una stella vi sta aspettando!

Titolo: Per amore di una stella
Autore: Noemi N
Editore: Blueberry Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Link d’acquisto: Amazon

Trama:

Può una delle più brillanti stelle di Hollywood innamorarsi di una semplice ragazza di New York? Lo sappiamo, a volte, l’amore arriva quando meno te lo aspetti. E perché no, anche in una caffetteria qualunque di Manhattan. Quello che senza dubbio Josh Callaghan, eletto da poco Uomo più sexy del Mondo, non si aspettava, era di essere accolto da una cameriera in preda a una crisi di nervi armata di una mazza da baseball “puntata” contro il suo volto. E a nulla era servito togliere il suo camuffamento per farla desistere, Emma Esposito l’aveva etichettato come “terrorista” e solo l’intervento disperato del suo capo, con licenziamento in tronco, riuscirà a riportare la calma. Josh non dovrebbe voler più avere niente a che fare con una tipa del genere in vita sua ma qualcosa lo incuriosisce. Possibile che abbia letto nel suo cuore qualcosa che li unisce? Che non siano poi così diversi? No, no, ci dev’essere un errore!

Recensione:

Prendersi una cotta per un grande attore di Hollywood, o per un membro del gruppo più popolare del momento, è qualcosa di quasi impossibile da evitare. Abbiamo avuto tutti quanti gli anni in cui i poster con la faccia dei nostri beniamini tinteggiavano le pareti delle camere. Se pensate che sia qualcosa che sparisce dopo l’adolescenza, mi dispiace deludervi! Fosse per me avrei le facce affascinanti dei miei beniamini per tutta casa, anche alla mia veneranda età! E chi di noi non ha sognato almeno una volta di incontrare e conquistare il suo amato impossibile?

Il nuovo romanzo di Noemi N, Per amore di una stella, è proprio di questo che parla. Emma, una ragazza semplice con un lavoro umile come tanti, che incontra Josh, l’uomo più sexy del mondo e l’attore più conosciuto del momento. Da tutti, a eccezione di lei.

L’uomo spalanca la bocca incredulo e sconvolto: <<Terrorista? Ma cosa diavolo? Ma mi vedi?>> e si indica come se questo dovesse spiegare ogni cosa

La protagonista del romanzo, ed il punto di vista focale, è Emma.

Emma è una ragazza come tante, che cerca di superare un trauma che si fa sentire ogni notte, soffocandola con gli incubi. Uno di quei traumi che in pochi sono riusciti a superare, una di quelle cose impossibile da dimenticare per quanto abbia sconvolto la realtà come la conosciamo. Emma vive a New York in un appartamento con la sua migliore amica, non troppo distante dalla famiglia a cui è molto legata. Emma lavora come cameriera in una caffetteria, riempiendosi di straordinari per risparmiare più possibile, un obbiettivo che sembrava farsi più distante ogni giorno che passa. Ed è Emma quella che, un giorno qualunque, si ritrova a minacciare con una mazza da baseball uno degli attori più importanti della sua realtà, Josh Callaghan. Josh, così sexy da rendere quasi difficile respirare in sua presenza. Così famoso e sfavillante, da poter ammirare soltanto da lontano per non rischiare d’essere accecato. Ma così gentile, così umano. Così simile a quella ragazza qualunque.

Lui mi conosce meglio di chiunque altro e questo non posso ignorarlo né potrà mai cambiare a prescindere da tutto.

La trama del romanzo non è di certo una novità. Vi sono centinaia di libri e film che hanno sempre lo stesso filo conduttore. Persona comune si imbatte in persona famosa che, senza capire esattamente come e perché, finisce per innamorarsi della persona comune, creando una delle storie d’amore che in molti sognano. Non è una novità, eppure non importa perché è una di quelle “favole” che un po’ a tutti piace leggere. Una di quei romanzi che fanno sognare. Eppure con “ Per amore di una stella” non sono riuscita a farlo.

Sebbene alcuni paragrafi mi hanno fatto sorridere, i personaggi sarebbero stati più interessanti e coinvolgenti con quel pizzico di spessore in più. Lo stile dell’autrice risulta un pochino acerbo e questo si riflette sulla storia raccontata in Per amore di una stella.  Per questo motivo, il mio giudizio finale è di tre stelle d’incoraggiamento.

Ambra Ferraro

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *