Questione di sopravvivenza è un thriller psicologico mozzafiato. Un breve racconto adrenalinico sui valori veri della vita.

img_2781Titolo: Questione di sopravvivenza
Autore: Davide Consolandi.
Editore: Lettere Animate
eBook: 1.99 €

SINOSSI

Alessio è un giovane sceneggiatore milanese che, dopo un passato difficile, riesce finalmente a raggiungere il traguardo che ha sempre sognato: lavorare con un’importante produzione hollywoodiana. A comunicargli la notizia è Giacomo, suo agente e ultimo amico rimastogli accanto. Dopo le congratulazioni di rito, Alessio torna a casa più sollevato, pronto a imbarcarsi nella sua nuova avventura a Los Angeles, ma la vita ha in serbo per lui un piano diverso: minacciato e legato a una sedia nel suo stesso appartamento da una sconosciuta armata di pistola…

RECENSIONE

Oddio che testo, trattine! Quarantuno pagine ad alta tensione, che sprigionano adrenalina e dopamina, ma soprattutto paura e tristezza. Un thriller psicologico che si consuma in troppe poche righe, e che più pagine avrebbero dato un maggiore respiro all’intreccio. Non che sia scritto male o non sia d’effetto, anzi…solo avrei voluto leggerne di più. L’autore è stato davvero bravo a cogliere ogni prezioso attimo e ogni traccia psicologica, e a rendere accattivanti queste poche pagine. Ha detto tutto col potere della sintesi, e non è cosa affatto semplice per descrivere una situazione al limite di ogni aspettativa.
Vi confesso che quando ho visto che si trattava di poche pagine, ero piuttosto delusa e perplessa, ma quando ho iniziato a leggerlo non ho smesso nemmeno un attimo. Sa come catturare l’attenzione, come rapire il lettore e come infondere dubbi atroci su chi siamo, dove andiamo, e cosa facciamo in situazioni al limite. Scritta in prima persona, con grande maestria, è una storia emozionante che rivela la forza ormai sopita dell’altruismo. Una vera sorpresa. Complimenti pure a lettere animate per aver dato una possibilità a questa storia. Io vi consiglio vivamente di leggerla.
13244872_278503879151039_7692919659396933458_nxoxo Marylla

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *