Il tuo sorriso controvento è il il terzo romanzo della serie How to Disappear Completely, che ha conquistato migliaia di lettori in Italia. Un romanzo tanto atteso che sorprende così positivamente da lasciarti ammutolita.

SINOSSI

Francesco Marras è affascinante, irresistibile e arrogante, il tipico ragazzo da cui una come Olivia Rocca dovrebbe stare lontana, ma è impossibile per lei evitare di incontrarlo: è il suo vicino di casa, dirimpettaio fastidioso e ingombrante. Lei non ha mai avuto una relazione, a malapena riesce a sostenerne lo sguardo di un uomo perché la mette a disagio, ma gli occhi di Francesco le parlano di malizia e desiderio, la fanno sentire donna quando non ha mai provato sensazioni simili, troppo timida per poter rispondere all’interesse maschile. Il sorriso e la confidenza di Francesco fanno breccia nel cuore di Olivia, già colpito da esperienze difficili, e la convincono a iniziare un viaggio incredibile alla scoperta dell’amore e di legami indelebili che segnano la vita passata e presente. Un On The Road per gli USA che la sconvolgerà e le farà capire che anche un ragazzo perfetto come Francesco può nascondere segreti e bugie.

RECENSIONE

 

Non lo sai che quando sorridi è un attimo e così i pensieri più tristi svaniscono (Neffa)

Olivia e Francesco sono circondati da pensieri tristi e malinconici. La loro vita è molto più complicata di quanto si possa concepire, molto più sofferente di come non dovrebbe essere per due giovani che hanno tutta la vita davanti. Soggiogati dai loro demoni, da sensi di colpa e d’impotenza verso il prossimo, sono due esseri simili, complementari, perfetti l’uno per l’altra.

Eppure apparentemente così diversi. Olivia non mette il naso fuori dalla porta, sopravvivendo in una clausura forzata, annegando il proprio guscio vuoto al mondo in un mare di timidezza ed insicurezze. Francesco, al contrario, è il classico tipo strafottente, bello da mozzare il fiato con sguardo penetrante e savoir da maschio latino.

Si ritrovano dirimpettai, a dominare i loro contrasti caratteriali e una attrazione inaspettata.

Si ritrovano vicini di divano, a condividere serie tv e tormenti, baci e segreti, insicurezze e frustrazioni.

Si ritrovano come due isole annesse ai medesimi sedili  che li condurranno in un viaggio on the road per gli USA, alla ricerca di verità nascoste e alla scoperta di se stessi.

La loro angoscia e la loro disperazione sgorga inarrestabile, come quando un fiume in piena si trascina tutti i detriti che incontra. Ma questi sentimenti malinconici e deleteri diventano forza vitale che li divide unendoli sempre di più, in un legame difficile da comprendere agli occhi di chi non lo vive, ma così ineguagliabilmente perfetto per chi come loro lo respira sulla propria pelle.

E, controvento, un sorriso reciproco dispiega le vele di un rapporto bellissimo, unico nel suo genere.

Elle Eloise, è riuscita a creare dei personaggi assolutamente carismatici, che fuoriescono dalle pagine con tinte foschi, ma dalle sfumature brillanti e vivaci. Ha forgiato delle personalità dai caratteri complessi ma vincenti, seppur con tutte le loro discrasie e nell’eterna ed amletica diatriba di scelta: bene o male?

E ha fatto ciò adoperando un linguaggio scorrevole ed incisivo, dove ogni parola è come un palpito sul pulpito.  Ogni scena, ogni sguardo, è un emozione che si ridesta e che ti travolge. Ogni rivelazione è un miracolo che si compie. Fino all’epilogo finale che è tutto un dire.

Non posso che dirvi ulteriormente: Leggetelo!

xoxo Marylla

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *