Battaglie legali, passione e amore. The Game, di Catherine BC vi conquisterà. 

Il primo di una serie di cinque romanzi è The game, l’ultimo libro di Catherine BC. Unitevi a Scott e Kenna nella nuvolosa Glasgow per risolvere misteri e innamorarvi! Tutto questo e molto di più tra queste pagine.   

The Game

Titolo: The Game
Autore: Catherine BC
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Link d’acquisto: Amazon

Trama

Scott Anderson è un ex poliziotto. Inquieto, talvolta preda dei suoi demoni, ma allo stesso tempo estroverso e sicuro di sé, si lascia convincere dal padre a prendere il suo posto allo S.H.A.R.K., uno studio legale consociato. Forte della sua specializzazione in diritto sportivo, si trova tra le mani un caso alquanto singolare: la scomparsa di James Mcvoy, calciatore dei Rangers’ di Glasgow. La famiglia incarica Kenna Roberts, giornalista del Daily Records ed ex fidanzata di James, affinché prenda contatti con lo studio legale onde evitare troppa esposizione mediatica. Scott e Kenna si troveranno a collaborare strettamente in una sorta di indagine che li porterà dalla Scozia alle soleggiate spiagge di Rio de Janeiro. Sapranno far fronte a quello che verrà a galla o il passato riuscirà a soffocare sul nascere ciò che li lega? Segreti, intrighi, scomode verità e passioni lussuriose nel primo volume della serie “Law’s in love”.

Recensione

The Game, di Catherine BC, è il primo di una serie di cinque romanzi autoconclusivi che insieme formano la “Law in Love”, la legal series ambientata a Glosgow. Ognuno di questi cinque romanzi tratta di uno dei membri dello studio d’avvocati S.H.A.R.K. Fondata dai padri e, adesso, tra le mani dei loro figli.

«Sei tutta una sorpresa, Kenna e io amo farmi sorprendere.
È molto stimolante.»

Il romanzo di oggi, The Game, è il primo e come protagonista non avrà nulla di meno che Scott Anderson.  Ex poliziotto, ritirato dopo un caso decisamente intenso e rischioso,  è specializzato in diritto sportivo. Un uomo affascinante, che sa sempre quali carte giocare per riuscire a ottenere quello che vuole.  Soprattutto se, ciò che vuole, è Kenna Roberts, una giornalista, incaricata dalla famiglia di un suo ex e famoso calciatore dei Rangers scomparso, di  contattare Anderson senza fare troppa notizia. È così che, durante un caso meno semplice di quello che può apparire, la passione tra i due esplode travolgendoli.

Scott Anderson è quel qualcosa che la vita ti fa incontrare quando, dopo
avertene fatte passare troppe, ti vuol fare un regalo per farsi perdonare.
È una gioia assoluta per gli occhi e anche per qualche altra parte di me,
che ancora sta facendo le capriole.

The Game è un romanzo che riesce a essere semplice, ma interessante nello stesso momento. Personaggi di cliché che riescono comunque a stuzzicare il lettore e a far venire voglia di continuare la lettura senza interruzioni. Il lessico scorrevole e veloce, una prosa gradevole. La tensione tra i due protagonisti crea un buon risultato di uno dei primi romance del nuovo anno. 

Certo, avrei preferito maggiore introspezione riguardo ai rapporti tra Scott e Kenna, che passano fin troppo velocemente dal rapporto lavorativo a quello possessivo ed erotico di una relazione che da puramente attrattiva si trasforma in sentimentale in un battito di ciglia. Sicuramente avrei apprezzato una ventina di pagine in più per godermi a pieno della nascita e crescita del loro reciproco interesse. Ciononostante lo consiglio a tutte coloro che apprezzano gli uomini decisamente virili che si prendono ciò che vogliono, e a chi piacciono i polizieschi conditi da della sana passione e romanticismo. Non ve ne pentirete!

Ambra Ferraro.