Il secondo romanzo di Law in Love è arrivato, pronte a scoprire The Net, di Emma Altieri?
The Net è arrivato, e Olivia e Craig sono pronti a catapultarvi in casi informatici, colpi di fulmine e segreti. Un amore che, comunque, riesce a vincere su tutto.
Titolo: The Net
Autore: Emma Altieri
Editore: Self Pubblishing
Genere: Romanzo rosa
Link d’acquisto: Amazon
Trama
Olivia Hutchinson è un avvocato specializzato in diritto informatico. A seguito di un malore di suo padre è costretta a prendere il suo posto allo Shark Associated anche se per sé stessa aveva ben altri piani. Vorrebbe dimostrare di che tempra è fatta e fare tutto da sola, ma la mole di lavoro la costringe ad assumere un assistente.
Craig Hughes è bello, intrigante, molto competente, sicuramente la persona perfetta a ricoprire quel ruolo. Purtroppo, però, nasconde molti segreti che gli fanno tenere un comportamento misterioso. La chimica tra i due è esplosiva fin da subito, ma sapranno trasformarla in qualcosa di più grande o si ridurranno in cenere a vicenda? La rete di bugie e segreti si infittisce accompagnata da una causa ricca di imprevisti e colpi di scena. The Net, fatevi catturare nella rete dal secondo volume della “Law in Love Series”.
Recensione
Sembra letteralmente ieri che ho recensito per Tratto Rosa il primo romanzo della serie Law in love, e adesso eccomi qui, pronta per voi a recensire The Net di Emma Altieri. Ovvero il secondo romanzo appena uscito che, di certo, non poteva sfuggire alle mie grinfie!
Quando quella sera mi misi a letto, la visione di quelle due gemme
azzurre tornò prepotente ed avvertii nuovamente quel formicolio in
tutto il corpo. Il giorno dopo sarebbe iniziato il mio personale inferno,
sperai solo di non finire in cenere.
Il secondo romanzo della serie ha come protagonista Olivia Hutchinson che, nonostante inizialmente avesse piani totalmente diversi per il proprio futuro, si ritrova a seguire le orme del padre e aggiungersi alla SHARK come esperta di diritto informatico. Olivia è decisamente una stacanovista. Una di quegli avvocati che si tuffa di testa nei casi, dando il suo massimo per risolverli al meglio, sicuramente a scapito della propria vita personale. Tanto da non riuscire più a gestire il carico da sola ritrovandosi costretta ad assumere un assistente, Craig.
Craig è inaspettatamente un colpo di fulmine per Olivia. Un uomo maledettamente bello. Maledettamente intelligente e capace nel suo lavoro. E con cui fa scintille sin dal primo giorno. Certo, non è però tutto oro ciò che luccica, e anche l’affascinante Craig nasconde un piccolo segreto che lei ha assolutamente intenzione di svelare. Olivia è sicuramente la protagonista del romanzo e, come il precedente, anche in questo conosciamo la storia principalmente dal suo punto di vista. Conosciamo suo padre, i colleghi della SHARK – tra cui appare ovviamente anche Scott, il protagonista del romanzo precedente – e, non appena anche Craig inizia a far parte della sua vita, abbiamo anche il suo punto di vista capace di farci notare più dettagliatamente le cose che la circondano.
«Direi che sono innamorato pazzo di una ragazza davvero ostinata.
Una che mi ha fatto perdere la testa fin dalla prima volta che l’ho incontrata
riversa a terra, arrotolata nel filo di un telefono e ho accarezzato la sua pelle,
mi sono inebriato del suo profumo e sono rimasto completamente stordito.»
The Net è un romanzo decisamente breve, che lascia intravedere la passione dell’autrice per l’informatica che, per fortuna per chiunque come me non ci capisce molto, lascia da parte tutte le difficoltà per rendere abbastanza chiaro cosa succede. La scrittura è semplice e lineare, scorrevole. La lettura abbastanza veloce.
I personaggi sono sicuramente ben strutturati, seppur la sensazione che si prova leggendo è che tutto venga svolto in poche settimane. Tanto da rendere precipitoso, a mio parere, tutto il rapporto sentimentale tra i protagonisti. Me lo sarei sicuramente goduto di più senza questa foga nel far accelerare tutto, più come se fosse una gara che un innamoramento. Comunque è sicuramente un libro che consiglio a chi ha intenzione di seguire la Law in love saga e a chi piacciono le dinamiche veloci, con colpi di fulmine.
Ambra Ferraro.