“Tre appuntamenti al buio” il romanzo di Meghan Quinn è frizzante, allegro e  decisamente sexy! 

Meghan Quin con il suo romanzo Tre appuntamenti al buio, ci immerge nella realtà più assoluta, quando per cercare l’anima gemella decidi di affidarti a un sito d’incontri! Insieme alla nostra protagonista, Noely, ci imbattiamo in tre uomini. Tre uomini diversi tra di loro ma, in qualche modo, compatibili con la nostra sognatrice. Come andranno gli appuntamenti? riuscirà Noely a trovare l’amore che sogna? 

Titolo: Tre appuntamenti all buio
Autore: Meghan Quinn
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Link d’acquisto: Amazon

Trama

La vita di Noely Clark è praticamente perfetta: è una stella della TV, e il suo programma è uno dei più seguiti in tutta Malibu. Peccato che la ricerca dell’anima gemella sia da tempo a un punto morto, schiacciata dalle scadenze improrogabili e dai ritmi serrati del lavoro. Così, ha deciso di prendere in mano il suo destino e si è iscritta al programma di appuntamenti al buio promosso da una famosa catena di ristoranti in città. Le regole sono semplici: non dovrà rivelare né il suo nome né, tantomeno, dettagli sul suo aspetto.

Che sia questa l’occasione giusta per conoscere finalmente l’uomo dei sogni? Non uno, ma ben tre appuntamenti al buio con tre affascinanti sconosciuti le stravolgeranno la vita, e la scelta potrebbe rivelarsi più difficile del previsto…

Recensione

Noely Clark è la protagonista di Tre appuntamenti al buio, una presentatrice televisiva che ha deciso di iscriversi a un programma di appuntamenti al buio per trovare la sua anima gemella. Tramite questo sito ha la possibilità di conoscere tre uomini, molto diversi tra di loro, ognuno con delle caratteristiche ben nitide, ma che sembrano risultare affini con il suo profilo: Mr. Giacca e Cravatta, Il Ribelle e l’Atleta.  Sono tre uomini belli, carismatici ma di certo non perfetti, ognuno di loro presenta qualche difetto. Noely dovrà alla fine sceglierne solo uno. La scelta non sarà facile, i dubbi saranno tanti. La domanda che ci poniamo per tutta la lettura è molto semplice: chi sceglierà?

Tutto si basa sugli appuntamenti, tanto da essere diviso in tre parti. In ognuna di esse conosciamo uno degli uomini che si cela dietro lo schermo del cellulare e in qualche modo anche noi, come lei, ci ritroviamo a vivere questi appuntamenti quasi come se fossero i nostri. Tramite gli occhi della protagonista abbiamo modo di conoscerli e scoprire qualcosa sul loro modo di fare, ma sempre molto poco sulla loro vita privata. Questa è la prima piccola pecca che ho trovato durante la lettura di questo romanzo. L’idea si basa proprio sul format degli appuntamenti, che ricorda tanto una trasmissione in onda in TV  con tanto di ristorante dove viene fissato il primo incontro, e si lasciano da parte molti aspetti privati dei personaggi.

Di loro non sappiamo molto, non troppi dettagli sul loro passato, sulla loro vita o su cosa amano fare quando non hanno gli occhi incollati sullo schermo. Perfino della vita di Noely, voce narrante, conosciamo lo stretto e indispensabile che non si scinde mai dall’app. Ogni conversazione è mirata a questo, sia con le amiche sia con la famiglia, e mi sarebbe piaciuto conoscerla maggiormente.

Tre appuntamenti al buio è sicuramente un libro divertente e leggero, niente di troppo impegnativo, che ci apre al mondo degli incontri online. Non puoi mai sapere cosa si nasconde dietro a un profilo e soprattutto non puoi mai sapere se dietro si cela davvero l’amore della tua vita. Un salto nel buio che Noely decide di intraprendere per trovare il suo uomo.  Non mancano di sicuro le emozioni e le sensazioni che vengono provate dalla nostra protagonista. L’attesa, l’ansia, la sorpresa, la curiosità e anche qualche delusione. E, di sicuro, non manca nemmeno la giusta dose di spicy!

Vi hanno mai dato un pugno a tradimento?
A me non è capitato.
A dirla tutta nessuno mi ha mai dato un pugno,
ma per la prima  volta nella vita, pare che Kevin
abbia affondato il braccio nel mio stomaco e che si sia
portato via tutta l’aria che avevo nei polmoni. 

La lettura è piacevole scorre velocemente, anche la storia scorre abbastanza rapida.  Tre appuntamenti al buio è sicuramente un romanzo capace di strapparti qualche risata e di lasciarti con curiosità fino alla fine. Il romanzo è coinvolgente e la scrittura di Meghan Quinn è semplice e lineare. Non mancano nemmeno i colpi di scena, immancabili per un romanzo rosa, e tutte le complicazioni che tale rivelazione porta. Ammetto che anche io ho avuto un mio preferito, ma non vi svelerò quale dei tre! 

E alla fine con il nostro dovuto, e tanto sognato da Noely, happy ending ci apprestiamo a leggere l’ultimo capitolo dove… sorpresa! La storia non è finita. Il finale ci lascia ben intendere che presto potrebbe esserci una nuova storia scritta proprio dal punto di vista di uno dei nostri tre uomini. 

Linda La Commare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *