Capitolo finale della Trinity Series. Carson riuscirà a conquistare la sua Kathleen?

Titolo: Trinity Fate
Autore: Audrey Carlan
Genere: Erotico/ Romance/ Suspense
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 30 agosto 2018
Link d’acquisto: QUI
Trama: Non sono in molti a poter dire di essere stati scottati dal destino. Io sono l’eccezione. Ho cicatrici lungo tutto il corpo che possono provarlo. I dottori hanno fatto tutto quello che è stato possibile per curare le abrasioni, nascondendole con la chirurgia. Ma a volte quello che non può essere visto non può nemmeno essere curato. Quella notte le fiamme hanno morso ben più della mia carne. Hanno cancellato il mio talento, la mia bellezza e, soprattutto, incenerito il legame che avevo con l’uomo che amavo. Sono stata io ad allontanarlo, ma avevo le mie ragioni. Ho fatto quello che ogni donna avrebbe fatto al mio posto: ho rinunciato a tutto pur di fargli ritrovare pace e serenità altrove. Ma mi manca. Ed è il suo sguardo, adesso, a bruciare di rancore. Un calore così potente che mi fa temere di venire nuovamente distrutta.

Recensioni

Siamo arrivati alla fine di questo viaggio, alla fine della Trinity Series con quest’ultimo romanzo dal titolo Trinity Fate, ed è proprio il destino protagonista di questa storia. Ma cominciamo dall’inizio…

Vi ricordate dov’eravamo arrivate?

Kathleen Bennett è forse l’anima sorella che se la vede peggio di tutte. Il maniaco stalker che aveva preso di punta Gillian appicca un incendio al teatro dove lei e Maria stanno lavorando, e la povera Kat viene gravemente ustionata ed è proprio per questo che decide, malincuore, di allontanare Carson Davis dalla sua vita.

“Kathleen Bennett, io ti adoro. Voglio sposarti, avere dei figli da te, invecchiare al tuo fianco…”
Scuote la testa con foga. “No. Smettila. Non posso.” 

 Carson non sa che fare. O meglio, sa che vuole Kat nella sua vita, ma quest’ultima è decisa: non vuole che lui la ami per compassione. Eh sì, perchè lei è convinta che lui non la ami davvero perchè gliel’ha detto solo dopo l’incendio.
Ora, in realtà, il ragazzo la ama e tanto, ed è proprio per questo che quando Kathleen lo lascia, Carson perde la testa e torna il ragazzo dissoluto che era prima di conoscerla.

La biondina che mi porta in un albergo dall’altra parte della strada.
Io che pago la stanza.
Io che cado sul letto. Kathleen nuda sopra di me. 
Non Kathleen… la cameriera. 

Carson cede. Il dolore che prova quando la donna della sua vita lo caccia, lo fa finire a letto con un’altra e sarà proprio questo il ricordo che lo perseguiterà anche quando, finalmente, Kathleen tornerà nella sua vita.
Il romanzo è ambientato 3 anni dopo le vicende di Trinity Soul. Kat piano piano è tornata se stessa, anche se lei pensa di essere cambiata: ha un buon lavoro, una famiglia che la ama, ma sente che qualcosa le manca, qualcosa che prima aveva e ora non ha più, per colpa sua.
A mancarle è Carson! Ed è una mattina a casa di Chase e Gillian che lo rivede e tutto ciò che  fra loro era assopito, torna prepotentemente e l’amore, che sembrava non essere nei suoi piani, diventa il centro della sua vita.

Ma il destino ha qualcosa da ridire, qualcosa torna per distruggere ciò che a fatica stanno cercando di rimettere insieme.

Riuscirà Kat a perdonare se stessa per aver rinunciato a Carson? 
Riuscirà Carson a fra combaciare il suo passato col suo futuro con Kat?
L’amore vincerà anche stavolta?

Trinity Fate è il romanzo più toccante della serie, parla di rinascita, d’amore, di ciò che nella vita è davvero importante, parla del perdono e della bellezza che c’è nelle piccole cose. Kat è un personaggio bellissimo, una donna che ha saputo rialzarsi dopo un incidente che l’ha privata di tutto ciò che la rendeva se stessa e che l’ha spinta a rinunciare all’amore, perchè non se ne sentiva degna.
Ma il personaggio che ho apprezzato di più è Carson. Lui è il vero fulcro dell’azione, è lui che fa muovere la storia, che riesce a far reagire Kat e riesce, soprattutto, a farla ragionare. Come nei romanzi precedenti l’amicizia fra le quattro donne è centrale, in più vediamo come Kat sia riuscita ad entrar anche nel cuore di Chase, che l’ha praticamente presa sotto la sua ala protettrice.

In sintesi, è un romanzo godibile che conclude una serie davvero ottima. Le storie, che sono complementari, sono scritte con abilità e con uno stile chiaro e preciso di Audrey Carlan. Ho adorato la Trinity Series e sarà difficile trovarne un’altra che mi piacerà altrettanto. Correte a leggerlo, aspettiamo i vostri commenti.

Gioia De Bonis

 

 

 

 

 

  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *