Chloe Liese con il suo romanzo “Tu prima di me” ci regala una storia d’amore dolce, piccante e divertente. Impossibile non lasciarsi travolgere!

Se Cupido ti prende di mira non c’è modo che tu possa ribellarti, ne sanno qualcosa Bea e Jamie che nonostante cerchino di opporsi e imporsi dei paletti si ritrovano “costretti” a cedere ai piani del dispettoso dio dell’amore! Tu prima di me è un romanzo dolce, divertente e appassionante che non solo ci farà ridere, ma ci permetterà di ricredere nell’amore.

tu prima di me

Titolo: Tu prima di me
Autore:  Chloe Liese
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Link d’acquisto: Amazon

Trama

Jamie Westenberg e Bea Wilmot non hanno nulla in comune, a parte un primo incontro disastroso. Lei ha un disturbo nello spettro autistico, lui è un maniaco del controllo che detesta gli imprevisti. Per questo, quando i loro rispettivi amici gli tendono un tranello per farli mettere insieme, si sentono ingannati e realizzano di aver in comune finalmente una cosa: il desiderio di farla pagare a quegli insopportabili impiccioni. Fingeranno di essersi perdutamente innamorati, prendendosi gioco degli aspiranti Cupido, per poi rompere in maniera spettacolare, così da porre fine una volta per tutte alle intrusioni nelle loro vite sentimentali. C’è solo un problema: perché il piano funzioni è necessario che l’amore sembri autentico. Il che vuol dire trascorrere parecchio tempo insieme. E se fingere di essere innamorati diventasse improvvisamente sempre più facile? Forse, allora, gli intriganti Cupido non avevano sbagliato del tutto la mira…

Recensione

Le delusioni d’amore possono spingerci a chiuderci in noi stessi e riempiere la nostra anima di insicurezze, questo è quello che è successo a Beatrice e Jamie di “Tu prima di me” nelle loro esperienze passate. Non è facile per loro aprirsi al prossimo, soprattutto dal momento che la loro realtà non è così semplice come potrebbe apparire. Beatrice è ferita dal suo passato e mostra al prossimo una corazza indistruttibile nascondendosi spesso dietro al sarcasmo. Jamie, invece, fatica a lasciarsi andare, con l’innato bisogno di controllare ogni gesto della propria persona o quotidianità. Non potrebbero essere più diversi di così, eppure i loro amici credono che possa scoccare una scintilla. Coalizzandosi contro di loro decidono di dare una mano al fato e vestendo i panni di Cupido organizzano un’incontro tra i due.

Il primo incontro non è di certo dei migliori, la sbadataggine di Bea va in forte conflitto con il controllo misurato di Jamie e tra un disastro e l’altro non sembrano provare molta simpatia, ma il fato non demorde – i loro amici nemmeno – e gli incontri, per niente casuali, si ripetono. Scoperto l’inganno sotto tante casualità sono proprio Bea e Jamie che decidono di rivalersi attuando una vendetta. Ma sarà davvero solo una ripicca o qualcosa scatterà tra di loro?

Ci siamo dentro insieme, le ho detto nel taxi.
E ora mi rendo conto di quanto lo pensassi sul serio. 

I POV alternati sono i miei preferiti, sebbene comporti una difficoltà in più nei panni dello scrittore. Riuscire a far evincere la differenza tra due personaggi non è sempre semplice, ma Chloe Liese con Tu prima di me riesce nell’impresa e ci regala frammenti di vita e pensieri sia di Beatrice che di Jamie. Ho apprezzato particolarmente quelli del punto di vista femminile, in quanto lo trovo molto più energico e divertente, ma in linea di massima l’intera stesura del romanzo è scorrevole e mai noioso.  Ho apprezzato la penna di Chloe Liese, scorrevole e frizzante, capace di strappare un sorriso in ogni capitolo senza mai diventare eccessivo o stucchevole.

La  storia raccontata non è nulla di innovativo o di nuovo, ma risulta personale grazie ai personaggi descritti. Come si evince dalla trama sia Bea che Jamie hanno delle particolarità che non si trovano spesso nei libri. Lei ha un disturbo nello spettro autistico e lui è un maniaco del controllo, e per quanto abbia apprezzato la volontà dell’autrice di introdurre argomenti solitamente evitati, per far prevalere la bellezza e la perfezione dei personaggi, mi sarebbe piaciuto poter leggere un po’ di più su tale argomento. Ma Bea e Jamie sono unici nel loro genere, sanno come differenziarsi dalla massa e lentamente imparano anche ad amalgamarsi insieme. Il loro rapporto difatti si sviluppa lentamente e con calma, ma sempre in maniera dolce e accattivante.

Avevo ragione. E al tempo stesso mi sbagliavo.
Baciando Jamie, sento che sono al sicuro
e al tempo stesso… in pericolo. 

Consiglio Tu prima di me agli appassionati di romanzi rosa e a tutti coloro che amano i personaggi irriverenti, le situazioni divertenti, l’ironia e i ragazzi sexy, ma gentili!

Linda La Commare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *