“Tutti pazzi per noi due”, di Lily Chu, è un romanzo allegro e divertente, ideale per una lettura spensierata sotto l’ombrellone.

Lily Chu ci presenta il suo romanzo Tutti pazzi per noi due, una storia allegra e spensierata che ci farà ridere ma anche sognare.

Titolo: Tutti pazzi per noi due
Autore: Lily Chu
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo rosa
Link d’acquisto: Amazon

Trama

Gracie Reed non è mai stata così stressata. Tra un licenziamento inaspettato e gli acciacchi di sua madre, le cose non vanno esattamente come vorrebbe, ma si sta sforzando di rimanere a galla e tenere le emozioni sotto controllo. Finché non la avvicina un misterioso SUV con a bordo la coppia d’oro del cinema cinese, e la sua vita prende una piega inaspettata. La bellissima Wei Fangli, spaventosamente identica a Gracie, le fa una proposta a dir poco assurda: vuole che prenda il suo posto, che finga di essere lei a tutte le feste, le prime e gli eventi pubblici in calendario. Unico inconveniente, dovrà passare giorno e notte in compagnia di Sam Yao, l’attore più irritante – e attraente – che abbia mai incontrato. Ma Gracie ha un disperato bisogno di soldi e l’offerta è di quelle che non si possono rifiutare.

E così, si ritrova catapultata in un mondo lussuoso e scintillante di cui non sospettava neanche l’esistenza. Ma interpretare il ruolo di un’elegante star del cinema si rivela più difficile del previsto, specialmente quando viene a sapere qual è il vero motivo per cui Fangli ha così disperatamente bisogno del suo aiuto. Gracie riuscirà a mantenere il segreto e far filare tutto liscio senza perdere sé stessa... e il suo cuore?

Recensione

Cosa succede se scopri di essere tale e quale a una star del cinema cinese? Ecco cosa si prepara ad affrontare Gracie Reed, la protagonista di Tutti pazzi per noi due.  La vita di Gracie sembra destinata a precipitare nelle disgrazie e non è mai stata così stressata, di certo non ha giovato il licenziamento improvviso. Sembra essere arrivata a un punto di rottura difficile da risanare, fino a quando Sun SUV non si ferma davanti a lei e la sua sosia le si palesa davanti. Fangli è una star del cinema e le assomiglia tantissimo, tanto da poter essere scambiate per la stessa persona. Tra incredulità e confusione, sarà proprio Fangli a proporle un accordo: essere lei durante le feste ed eventi pubblici, in cambio di una cospicua somma di denaro. Sembra filare tutto liscio, se non fosse che a renderle le cose più complicate c’è Sam Yao, irritante quanto affascinante.  Il fulcro del romanzo inizia proprio quando Gracie accetta di lasciarsi travolgere da una vita totalmente diversa dalla sua, non è abituata al lusso e nemmeno per essere una star del cinema, e la presenza fastidiosa di Sam non aiuta e non migliora la situazione.

Un compito che sembra semplice, però, si dimostra ben più difficile quando il vero motivo per cui Fangli ha bisogno di lei viene alla luce. 

La nostra protagonista si ritroverà davanti all’ennesima difficoltà, ma non si perderà d’animo. Ci regalerà momenti di riflessione ma anche di ilarità a causa del suo carattere frizzante e stravagante. Inoltre non mancheranno di certo emozioni e situazioni piccanti dove tenere a freno l’incredibile attrazione non sarà semplice! 

La lettura è abbastanza veloce e scorrevole, per quanto Tutti pazzi per noi due non abbia una trama di particolare originalità è svolta in modo impeccabile e interessante. Una scrittura e una lettura che incuriosisce il lettore. Semplice e lineare. Ci pone a chiederci come si evolverà la storia e cosa succederà ai nostri tre personaggi costringendoci a divorare le pagine. Ideale per chi cerca una lettura estiva!

Linda La Commare.

Comments are closed.