Il romanzo “Un miliardario fuori dal comune” edito Amazon Publishing è il primo di una serie di 7 romanzi, ognuno dei quali tratta la storia di uno dei bellissimi e ricchissimi fratelli Sinclair.

Titolo: Un miliardario fuori dal comune

Autore: J. S. Scott

Serie: I Sinclair vol. 1

Editore: Amazon Publishing

Genere: Contemporary romance

Ebook: 3,99 euro     

Copertina flessibile: 9,99 euro

Link d’acquisto: Amazon

TRAMA

A Dante Sinclair, miliardario supersexy, non è mai importato granché del patrimonio di famiglia. Dante ha sempre voluto fare il poliziotto e oggi è diventato un eccellente detective della squadra Omicidi della polizia di Los Angeles. Sconvolto per la morte in servizio del partner e ferito lui stesso, si rifugia nella sua villa sul mare ad Amesport, nel Maine. Sarah Baxter, giovane dottoressa dall’intelligenza eccezionale, è arrivata ad Amesport per sfuggire a un tragico evento. È lei a doversi occupare della convalescenza del fascinoso miliardario. Il rapporto medico-paziente ha però vita breve, uno scambio di sguardi è sufficiente perché la passione divampi. Ma il passato di Sarah riemerge minaccioso dall’ombra e riprende a perseguitarla senza pietà. Riuscirà Dante a superare il proprio dolore e a farsi strada nei segreti che lei custodisce, in tempo per proteggerla e metterla in salvo?

RECENSIONE

I protagonisti di questo romanzo sono Dante e Sarah, due persone apparentemente diversissime. Dante è un detective della Omicidi di Los Angeles, che vive per il suo lavoro e non si interessa minimamente del gran patrimonio che possiede. La sua vita cambia repentinamente quando il suo partner e grande amico Patrick durante un inseguimento viene ucciso e lui a sua volta viene ferito gravemente. Così lascia Los Angeles per tornare ad Amesport dove vivono anche i suoi fratelli.

Dante soffre tantissimo, ma più che per le ferite, per il senso di colpa che lo divora, si chiede perché non è morto lui al posto dell’amico che si è lasciato dietro una moglie e un figlio.

Sarah, invece è un medico, un genio nel suo lavoro e le è stato affidato il compito di prendersi cura di Dante. È incuriosita da quest’uomo che sebbene sia un multimiliardario ha deciso liberamente di diventare un detective! È proprio il caso di dire, come suggerisce il titolo del romanzo, che Dante è un miliardario fuori dal comune!

Purtroppo però questi due personaggi e la loro storia, che prometteva così bene, non mi hanno conquistato.  Prima di tutto non c’è una vera crescita dei protagonisti: lui la vede, la bacia e in due pagine dal detective duro, che non ha storie serie si trasforma in un uomo perdutamente innamorato! Credo che nemmeno nelle fiabe siano così veloci!

Per non parlare di Sarah! Inizialmente descritta come un genio che ha problemi a relazionarsi con il prossimo, riesce la sera subito dopo il loro primo incontro a lasciarsi andare con Dante e a rivelargli i suoi sentimenti! Alla faccia!

Purtroppo come avrete capito non sono riuscita ad entrare in sintonia con i personaggi e dialoghi spesso scontati non mi hanno aiutata. Esempio:

Non sono una baby-sitter” gli rispose calma. “Sono qui per prendermi cura di lei.” “In tal caso…si spogli e si pieghi in avanti” ribatté Sinclair, impassibile.

Salvo la seconda parte del romanzo dove Dante con dolcezza cerca di far recuperare a Sarah tutto ciò che ha perso durante la sua difficile infanzia, come andare in bicicletta o costruire castelli di sabbia. Inoltre la minaccia del passato di Sarah, che la raggiunge ad Amesport, scuote un po’ la piega monotona che il romanzo aveva preso.

L’unico personaggio che ha colpito la mi attenzione è il fratello di Dante: Jared…credo che la sua storia con una timidissima ragazza del posto possa promettere bene.

Sweet reads!

Erika Biagioni

 

  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares

4 Comments on “Recensione: Un miliardario fuori dal comune di J.S. Scott”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *