“Un ragazzo d’oro” di Lauren Blakely, edito Mondadori, è la versione italiana del romanzo “Full Package” ovvero, “Pacchetto completo” …e questo romanzo corrisponde bene a questa definizione: un mix di amore, divertimento e complicazioni.

Titolo: Un ragazzo d’oro

Autore: Lauren Blakely

Editore: Mondadori

Genere: Contemporary romance

Ebook: 8,99 euro      Copertina rigida: 15,21 euro

Link d’acquisto: [amazon_textlink asin=’B0795BYBS9′ text=’Amazon’ template=’ProductLink’ store=’trattrosa-21′ marketplace=’IT’ link_id=’115cb71d-1a1e-11e8-86c2-5f8538299322′]

TRAMA

Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso… Ho anche un discreto cervello e un grande cuore. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d’oro.
La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata… Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte… L’avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito…
Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che questo renda anche lei una ragazza d’oro…

RECENSIONE

Quando sei un virtuoso della resistenza, niente può farti cedere. Neanche dividere cinquantacinque metri quadrati con la donna che desideri da anni.

Le ultime parole famose di Chase Summers…

Il nostro Chase, è veramente un ragazzo d’oro, e vi avverto, vi prenderete una cotta stratosferica per lui, non è adorabile di più…è un dottore super sexy, bello da morire, simpatico e dal cuore tenero.

e sarà proprio lui a raccontarci la sua storia, e di come la sua vita è cambiata radicalmente, dal giorno in cui ha deciso di andare a vivere insieme a Josie, la sorella del suo miglior amico nonché sua amica dai tempi del collage… eh sì, aiutatemi a dire off- limits!

Ma Chase forte della sua abilità nel dividere tutto in compartimenti stagni, decide di imbarcarsi lo stesso in questa avventura…peccato che i suoi compartimenti stagni, come quelli più famosi del Titanic, faranno acqua da tutte le parti!!

Josie è una pasticcera, è tra un dolcetto, una partita a Scarabeo e sguardi languidi, metterà in confusione il nostro Dottor Schianto che cederà alla passione. Ma i due sono chiari: saranno solo amici di letto, niente di più. Continuare questa farsa non sarà facile, perché anche se cercano di negarlo tra di loro c’è molto più che attrazione e Chase si ritroverà a trattenersi per non urlare al mondo quanto la desideri, quanto sia importante per lui.

È con lei che desidero concludere la giornata, parlare dei momenti belli e di quelli brutti. Josie non è solo la mia coinquilina o una buona amica. È la persona che voglio accanto.”

Non sarà facile per nessuno dei due aprire il cuore, la paura di perdere per sempre la loro amicizia è forte e purtroppo le statistiche sono contro di loro: quanti “amici di letto” sono sopravvissuti? Pochissimi. Josie e Chase saranno l’eccezione?

Come vi ho anticipato sarà Chase a parlare in prima persona e il suo modo di raccontare le sue peripezie vi conquisterà, è autoironico, divertente ma anche molto dolce. Per quanto riguarda Josie, invece, la conosceremo meglio attraverso alcuni capitoli in cui ci parla delle sue ricette e tra un ingrediente e l’altro rivela la sua forte attrazione e i sentimenti che prova per il bel Chase.

Beh, cosa aspettate a leggerlo? Il Dottor Schianto vi aspetta!

Sweet reads!

Erika Biagioni

  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares

One Comment on “Recensione: Un ragazzo d’oro di Lauren Blakely.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *