Care Trattine, come prima lettura mi è stato dato il compito di leggere per voi un libro un po’ diverso dagli altri, che non racconta una storia d’amore ma bensì ci regala consigli preziosi per affrontare al meglio la nostra vita amorosa.

Si tratta del manuale “Vero Amore per sempre: Tutti i segreti per riconoscere il Vero Amore” di Vera Love (Autore), Brianna Testa (Prefazione). Sono un po’ scettica riguardo questi manuali però ho trovato dei punti, all’interno, veramente importanti e che tutte dovete leggere.

SINOSSI

“Vero Amore per Sempre” è un libro dedicato ai consigli per riuscire a riconoscere e a vivere la situazione ideale ricercata dalla stragrande maggioranza di noi: il Vero Amore.

Questo libro contiene degli spunti davvero interessanti; esprime con massima semplicità dei concetti che nessuno ci ha mai raccontato e che, probabilmente, molti di noi faticano a comprendere da soli, specie quando ci ritroviamo coinvolti in prima persona in una situazione sentimentale. E si conclude con sei irresistibili e appassionanti racconti d’amore, che ci cattureranno anima e cuore in un colpo solo.

“Vero Amore per Sempre” vuole essere il nostro occhio esterno, che ci guarda da fuori e ci aiuta a capire quali sono gli atteggiamenti giusti da portare avanti per essere certi di condurre la nostra relazione verso il concetto più puro e assoluto del Vero Amore.

Buona lettura e buona presa di coscienza di voi stessi sulle le pagine di “Vero Amore per Sempre”.

 

RECENSIONE

Come vi avevo già anticipato sono un po’ scettica riguardo libri o manuali che si presentano come “miracolosi” per la nostra sfera sentimentale e perciò mi sono avvicinata a questa lettura con un po’ di scetticismo ma devo dire che mi sono ricreduta.

Ciò che ho subito apprezzato è il fatto che a differenza di altri libri/saggi in questo troviamo un concetto importante, che viene sottolineato più volte e cioè che bisogna essere sempre se stessi e non provare a cambiare per gli altri perché non è positivo per se stessi ma soprattutto sarà l’inizio della catastrofe all’interno della coppia. Come ci dice infatti Vera: Evitiamo le bugie e facciamoci conoscere subito per come siamo

Inoltre Vera sottolinea con fermezza (e questo punto è molto utile a noi lettrici romantiche) che nella vita reale a differenza dei libri o dei film non esistono fortunate coincidenze o eventi fortuiti che ci aiutino a conoscere la persona che desideriamo e che quindi se vogliamo quella persona nella nostra vita, dobbiamo mettere da parte le paure e farci avanti.

Lo stile è scorrevole ed è interessante l’inserimento di storie vere, accadute a persone normali come noi, alcune delle quali ci fanno sperare nel lieto fine. Ad esempio la storia di Antonella che cerca di cambiare e sembrare una modella per il bellissimo Nicola quando invece scoprirà che lui la desidera così com’è. Storie che ricordano un po’ le nostre stesse esperienze di vita.

Per chi desiderasse raccontare la propria esperienza a Vera, questa è la sua email: verapostadelcuore@gmail.com.

A presto Trattine!

Erika Biagioni

  • 12
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    12
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *