L’amore è come una partita a tennis: ma chi sarà a portarsi a casa gioco, partita e incontro? Scopriamolo assieme nel romanzo WRONG LOVE di Penelope Douglas edito Newton Compton.

Titolo: Wrong Love
Autore: Penelope Douglas
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 24 maggio 2018
Link d’acquisto: QUI

Trama: L’ex campionessa di tennis Easton Bradbury sta facendo del suo meglio per essere una brava insegnante: cerca di risvegliare l’interesse dei suoi studenti annoiati mentre prova a lasciarsi alle spalle il passato. Quello che l’ha spinta a voltare pagina non ha più importanza, ha deciso che deve andare avanti. Ma durante l’incontro tra genitori e insegnanti accade qualcosa destinato a riportare scompiglio nella sua vita. Tyler Marek è un uomo affascinante, con dei bellissimi occhi grigio-azzurri, e per Easton non è difficile capire come mai suo figlio sia un ragazzino ribelle. Tyler, infatti, sa gestire bene gli affari, ma avere a che fare con un adolescente è tutt’altra storia… L’attrazione tra Easton e Tyler è palpabile e non potrà che diventare più intensa. Vulnerabili e insieme passionali, non potranno fare a meno di cedere al desiderio che li divora. Anche se per Easton questa relazione rischia di riportare a galla i segreti più nascosti…

Recensione

Una maschera. Una festa per il Mardi Gras. Un incontro casuale che cambierà per sempre le vite dei due protagonisti. Fra Tyler Marek e Easton Bradbury comincia così e non potrebbe iniziare diversamente. Sono due personaggi che fin dalle prima battute fanno scintille e personalmente li ho trovati subito divertentissimi.

“Perde scarpe, versa champagne… E’ usuale per lei essere così selvaggia?”
“Palpeggia donne strane, fa commenti boriosi… E’ usuale per lei essere così maleducato?”

Tyler trova quella ragazza di cui riesce a vedere perfettamente solo le labbra e il corpo sinuoso, intrigante. E per lui è una stranezza. Ha 35 anni e per lui le donne sono diventate solo dei passatempo, ma quella ragazza no, lei vorrebbe conoscerla se non altro perché sembra sapergli tener testa e la cosa gli piace, e tanto. Tyler è un uomo potente, un miliardario che sa quello che vuole e sta per intraprendere la carriera politica, l’ultima cosa che vorrebbe è uno scandalo, ma ci si trova in mezzo non appena scopre che la donna con cui ha parlato e di cui si è invaghito è la professoressa ventiquattrenne del figlio: Easton Bradbury.

Rimasi lì, impietrita e senza fiato, con i pugni che mi si strinsero subito. Avevo appena incontrato il figlio, ma già conoscevo il padre. Distolsi lo sguardo, sbattendo le palpebre lentamente e con forza. No, no, no… [..] Era Tyler Marek. Lo stesso uomo che aveva ballato con me, flirtato con me e che mi aveva detto che c’era un posto dove non sarebbe stato cauto con me ma era il padre di un mio studente?

Eh sì, perché quella sera sulla balconata di quel locale, i nostri due protagonisti non si presentato e forse è proprio quello a scatenare ciò che si viene a creare fra loro due: un’intensa attrazione che cercano di frenare con ogni mezzo, ma si sa, è quando ci priviamo di qualcosa che cominciamo a desiderarla sempre di più.

Ma era solo un pia illusione. Non potevo toccarla. Non che avrebbe cercato di resistermi, in ogni caso – la dinamica del nostro rapporto era cambiata- ma non esisteva che potessi rischiare di ferire mio figlio e di mandare all’aria le mie ambizioni.

Ed è qui che la bravura di Penelope Douglas ci colpisce dritti al cuore, perché la trama di questo romanzo potrebbe sembrare già sentita ma in realtà è quanto di più lontano ci si possa aspettare. Attraverso il consueto stile di scrittura che  chiaro, sensuale e fresco al quale ci abituati con i suoi precedenti romanzi, ci racconta una storia dove l’amore fa da contorno, da ciliegina ad una trama davvero ben sviluppata che ha anche qualcosa di thriller e ci trascina fra le belle stradine di New Orleans che l’autrice descrive fin nei minimi particolari.

Altra cosa da portare all’attenzione del lettore è il doppio punto di vista che ci fa conoscere meglio i due protagonisti e ci aiuta a capire lo sviluppo della storia. Tyler e Easton, che dire di loro? Due personaggi così differenti. Lui troppo inquadrato, troppo serio ma anche sensuale come pochi. Lei fin troppo decisa, bellissima e con un passato che condiziona il suo presente in modo totale. Sembrerebbe incompatibili, ma forse è proprio questo loro essere così diversi a spingerli l’uno contro l’altra e a perdersi in questa bollente storia d’amore.

Wrong Love è la descrizione di come un amore nato sbagliato possa diventare la cosa più giusta per sanare due cuori che credono di essere interi e invece sono divisi, inconsapevolmente, a metà.

Correte a leggerlo… Non ve ne pentirete, parola di Gioia De Bonis!

 

 

  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *