Vacanze non è sinonimo di trascurare. Anche in estate la nostra pelle ha bisogno di cure e attenzione, Maria Pia Priore ci spiega come farlo con consapevolezza tutto l’anno con il suo “Skincare per tutti” edito da Mondadori.

Sole, salsedine, così come il freddo invernale e gli sbalzi di primavera e autunno sono portatori di insidie per la nostra pelle.  Macchie solari, sudorazione e conseguenti brufoli, screpolature dovute a freddo o allergie, l’uso scorretto di cosmetici che forse non sono adatti al nostro tipo di pelle: sensibile, secca, grassa, mista. Attraverso la lettura di “Skincare per tutti” saremo capaci di riconoscerla e, soprattutto, acquisiremo consapevolezza nel prendercene cura con i giusti prodotti.

Voi sapevate che la pelle non respira, ma è in realtà nutrita dal sangue?

Questo è solo uno dei falsi miti che ho scoperto durante la lettura, uno dei più radicati e per questo sorprendente! Con un linguaggio semplice, accessibile ai non addetti, la cosmetologa Maria Pia Priore spiega la cosmesi svelando verità insospettabili.

Skincare per tutti, il suo libro parte dalle basi della cosmetica e arriva fino ai falsi miti della skincare, passando per gli approfondimenti scientifici sulle principali sostanze presenti nei prodotti di comune utilizzo. Durante la lettura impareremo a conoscere, e a riconoscere, i diversi tipi di pelle tramite capitoli ben strutturati. Fondamentale il capitolo dedicato alla struttura della pelle, quel sapere che avevo sottovalutato in verità essenziale per comprendere come agiscono i prodotti che utilizziamo sulla nostre condizioni cutanee.

Vi consiglio la lettura di Skincare per tutti perché prendersi cura della pelle è importante, sapere come farlo attraverso i prodotti giusti ancora di più. E poi è scritto davvero bene, per nulla dispersivo o infarcito di paroloni incomprensibili e ingiustificati. La sezione dedicata alle etichette inoltre è davvero utile per imparare a leggerle ed effettuare acquisti più consapevoli in futuro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.