Tre giorni ci separano dalla fine di quest’anno, e l’arrivo del 2019. È tempo di bilanci, tirare le somme, fare un resoconto di gioie, dolori, emozioni, traguardi raggiunti o ancora da conquistare e, perché no, anche dei libri letti! 

Nel 2018 noi di Tratto Rosa abbiamo letto davvero molto, tanti libri, tante storie, tanti generi letterari differenti che ci hanno regalato emozioni positive ma anche negative. Per questo, abbiamo stilato la nostra personale classifica dei migliori libri letti durante quest’anno che sta per lasciarci: The best books of 2018!

I libri che ci sono piaciuti di più nel 2018: 

Per stilare questa classifica abbiamo selezionato tutte le recensioni a cui abbiamo attribuito cinque stelle, il nostro voto massimo. Dopodiché, abbiamo scelto un solo titolo per recensore; scegliere il nostro preferito tra quelli che più abbiamo amato non è stato affatto facile, né immediato. È stato necessario concederci del tempo per pensare, riflettere, vagliare le diverse motivazioni che poi ci hanno condotte alla scelta finale.  Eccovi dunque la nostra speciale classifica: The best books of 2018.

Com’è naturale che sia, durante il corso di quest’ultimo anno ci sono stati dei libri che invece non ci hanno convinto. La trama interessante, il titolo, la cover, la presentazione stessa ci aveva incuriositi ma la lettura non si è poi rivelata all’altezza; non secondo il nostro personale parere. Abbiamo dovuto fare una scelta anche in questo caso – non è stato semplice neppure questa volta – e abbiamo redatto la classifica dei libri meno piaciuti scegliendo i titoli con il punteggio più basso: 1-2 stelle. 

“The worst books of 2018”: 

Avete letto questi libri? Siete d’accordo con le nostre classifiche, oppure no? Fateci sapere 😉 

  • 20
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    20
    Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *