In occasione della pubblicazione del terzo volume “Il bacio che vorrei” vi presentiamo l’intera trilogia di Emme X.

Iniziamo dal primo:

cover trilogia 3

 

Autore: Emme X

Titolo: Baciarsi e dirsi addio (The kiss trilogy vol. 1)

Editore: Self publishing tramite StreetLib

Genere: Romanzo contemporaneo

Data di pubblicazione: 29 settembre 2015

 

 

 

 

 

Sinossi

La vita è tortuosa e imprevedibile. Lo sa bene Irene, una ragazza di diciotto anni che ama la danza, la vita e l’amore. Come molte ragazze della sua età, è incosciente, ingenua e vuole essere amata. Che cosa c’è di male nel chiedere un po’ d’affetto? Irene è fidanza con Federico, un uomo più grande di lei, da cui cerca protezione e amore, ma lui è preso dai suoi incomprensibili affari, la sfrutta e la raggira come gli pare e piace. Irene inizia a capire che non è l’uomo giusto per lei, come tutti continuano a ripeterle, ma la ragazza inizialmente lo difende, sperando che il suo amore – o quello che crede di provare per lui – basti per entrambi. Quando il collega Francesco entra nella sua vita quotidiana, inizia a suscitare in lei desideri e passioni represse, accentuando la sua insoddisfazione. Sebbene sia un bel ragazzo, quasi coetaneo, a tratti simpatico, Irene nutre una profonda antipatia nei suoi confronti, considerandolo superficiale e borioso. La passione è nell’aria, le situazioni per avvicinarsi non mancano, ma uno dei due riesce sempre a fare un passo indietro. Ciò che rende Irene incerta e vulnerabile, sono le sue due paure più grandi: l’abbandono e la solitudine. La vita, come ho detto, è tortuosa e imprevedibile … quale sarà il destino di Irene?

ESTRATTO

Alterno amore e odio nei confronti di Francesco. Provo rancore profondo e poi lo perdono. Lo odio come se avesse senso odiare la persona che si ama. Lo odio con forza e disperazione. Lo odio piangendo, con il cuore a pezzi e il cervello impazzito. Odio il suo silenzio e il coraggio che ha avuto di abbandonarmi così, con sicurezza. Lo odio per avermi reso ancora più fragile. Lo odio perché mi ha lasciato tanti ricordi, perché mi ha imprigionato in un muro senza lasciarmi una via d’uscita. Non riesco a liberarmi di lui. Continuo ad amarlo, a desiderarlo. Lo odio perché è rigido, deciso, inflessibile, controllato. Lo odio perché non posso cercarlo, non posso averlo, perché nemmeno lui mi cerca. Lo odio perché è come una maledizione che mi perseguita, alla quale resterò condannata fino a quanto continuerò a odiarlo … e amarlo.

 

cover trilogia 3

 

Autore: Emme X

Titolo: Baciami ancora (vol. 2 The kiss trilogy)

Editore: Self publishing

Genere: Romanzo rosa

Data di pubblicazione: 30 ottobre 2015

 

 

 

 

 

SINOSSI

“Impossibile dimenticare. Eppure la vita non ascolta il tuo dolore, continua imperterrita e non rimane altra scelta che seguirla.”

Sono trascorsi sette lunghi anni e Irene è diventata una perfetta donna in carriera, indossa tailleur e dovrà gestire un nuovo negozio lontano da casa sua. Lascia Roma e si trasferisce vicino a Courmayeur: in questa nuova avventura, sarà circondata da persone molto vicine a lei che le vogliono bene. Il passato arriva come un boomerang che ritorna indietro ma, se non sei pronto ad afferrarlo, ti centra in pieno causandoti molto dolore. Rivedere Francesco è un colpo duro per Irene, perché non lo ha mai dimenticato. Emozione, ansia, speranza e paura si fanno strada nel suo cuore, ma lei non è più una diciottenne indecisa e sognatrice: è una donna responsabile e determinata, pur conservando un minimo di fragilità che la caratterizza. Ha capito che, nella vita, esistono cose più importanti di una relazione romantica finita male. Non può più permettersi di sbagliare. Irene sa perfettamente cosa vuole, per questo conduce una doppia vita: di giorno è una manager intraprendente e, il sabato notte, balla la pool dance in un night rispettabile. Che cosa l’ha spinta a fare una scelta del genere? Dopo altalenanti ripensamenti, arriva il momento in cui tutto viene messo a repentaglio: la famiglia, la carriera, i sentimenti. Quale sarà la scelta di Francesco e quale la decisione di Irene? E poi arriva lui …

 

Estratto con dialogo:

I ricordi e le lacrime cominciano a pungere. Fanno male. Mi distruggono. Sono discorsi inutili, ormai gli anni sono trascorsi: non serve a niente pensare a ciò che fu.

«Che io abbia un carattere particolare, non lo nego. È vero, sono determinato e so ciò che voglio».

«Allora non mi volevi abbastanza» sussurro.

«Come puoi dirlo? Io ti amavo» urla Francesco.

«Io ti amo ancora … non ho mai smesso di farlo» dico tra le lacrime silenziose.

Non guardo più nessuno. Sconfitta, mi dirigo nella mia camera e chiudo la porta delicatamente. Il discorso per me è chiuso.

“Ti amavo, tempo verbale imperfetto, come tutta la nostra storia”, penso con angoscia.

E adesso veniamo alla presentazione dell’ultimo volume della trilogia:

cover trilogia 3

 

Autore: Emme X

Titolo: Il bacio che vorrei (vol. 3 The kiss trilogy)

Editore: Self publishing

Genere: Romanzo rosa

Data di pubblicazione: 01 Febbraio 2016

 

 

 

 

SINOSSI

 

Francesco e Roberto, due uomini diversi, due persone che si confrontano. Unico comune denominatore: l’amore per Irene. Attraverso i loro punti di vista, scoprirete quali sono i loro pensieri e sentimenti. Che cosa si nasconde dietro le scelte di Francesco? Roberto, invece, ha dovuto rinunciare a Irene tante volte, ma il suo amore per lei è palpabile. L’ha amata in silenzio aspettando il momento giusto. Sarà ricompensato, oppure ha atteso inutilmente?

Anche in questo terzo volume, noterete una crescita dei personaggi. Si inizia dall’essere giovani e spensierati, con il loro linguaggio giovanile, fino ad arrivare alla maturità e alle scelte. Saranno giuste o sbagliate?

Dopo “Baciarsi e dirsi addio” vol. 1 e “Baciami ancora” vol. 2, arriva l’atteso terzo e ultimo volume della trilogia rosa, scritta dall’autrice Emme X.

Una storia che insegna e commuove. Prima l’amore giovanile, con le sue passioni e i suoi sbagli; poi il coraggio di una madre e l’incoerenza di un padre. Le scelte, gli sbagli, i rimpianti, l’attesa del momento giusto, il perdono e la capacità di cogliere l’attimo. Questi sono gli ingredienti di The kiss trilogy.

ESTRATTI

 

Irene è la follia che mi fa palpitare per un suo gesto, uno sguardo, una parola. Mi sono innamorato come un cretino. Inaspettatamente perché non volevo. Non volevo “lei” (Francesco).

Sarò egoista, orgoglioso, Bastian Contrario, ho un carattere di merda, lo so, ma ho paura di dimostrare i miei sentimenti. Li tengo per me, blindati, murati, inaccessibili. Li proteggo dal dolore, perché amare Irene fa male (Francesco).

Irene è l’amore, la passione, la generosità, la dolcezza, il dolore, il rimpianto, un sorriso amaro, la spina pungente di un ricordo che mi sfiora e non riesco a cancellare (Roberto).

Amo Irene e dimenticarla è impossibile. La amo per ogni cosa che fa, per ogni gesto o pensiero. Amo tutti i suoi sorrisi, i suoi sguardi curiosi. La amo quando beve il caffè e poi trova il coraggio di ricambiare i miei sentimenti con slancio. La amo quando si allontana e rinuncia a tutto, quando me ne vado e lei mi rincorre. La amo perché non riesco a fare diversamente (Roberto).

Conosciamo meglio i protagonisti:

Irene

Irene carta d'identità

Francesco:

Francesco carta d'identità

Roberto:

Roberto carta d'identità

 

Biografia autrice: 

Emme X (Pseudonimo) è nata nel 1977. Vive in Sardegna, a Guspini, con il marito e la loro bambina. Da sempre amante sia della lettura sia della scrittura, solo negli ultimi anni si è sentita pronta ad affrontare il debutto come autrice. Scrivere, per lei, è un istinto animale. Da quando ha iniziato a pubblicare come self, ha continuato a scrivere senza sosta. È una sognatrice cronica e per questo ama i romanzi rosa contemporanei, i colpi di scena, gli amori struggenti e impossibili. Tra i suoi generi preferiti ci sono i Chik lit, i N/Y Adult, narrativa e qualche erotico … Dove c’è sentimento, c’è Emme X. “Romanticamente” è la sua parola preferita.

Bibliografia:

-New adult “La forza dell’amore” 2013 (poi ripubblicato nel 2014) formato digitale.

– Chick lit “Quando l’amore è amore” 2014; formato digitale.

– Prequel “Aspettando Eros …” 2015 (gratuito) formato digitale.

– Romanzo rosa “Eros mi ha rapito!” 2015; formato digitale e cartaceo sullo store di Amazon.

– Antologia (Gratuita) delle Dragonfly Wings, con il racconto “Una (s)volta nella vita” 2015; formato digitale.

– Romanzo rosa “Baciarsi e dirsi addio” vol. 1 (The kiss trilogy) formato digitale, ma sarà anche in cartaceo

– Romanzo rosa “Baciami ancora” vol. 2 (The kiss trilogy) formato digitale, ma sarà anche in cartaceo

– Antologia (gratuita) Triskelledizioni “Racconti sotto l’albero 2015, con il racconto “Due cuori in tempesta”.

– Romanzo rosa “Il bacio che vorrei (per sempre) vol. 3 (The kiss trilogy) formato digitale, ma sarà anche cartaceo.

 

Al momento, Emme X sta scrivendo un Rosa – suspense.

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *