Secondo week end di luglio, secondo appuntamento del mese con i consigli di lettura di Erika Cotza; vediamo quali sono i tre titoli suggeriti per questa settimana! 

 

Antonella Maggio – Una sposa in fuga

Se scappi… ti sposo! La Puglia è tremendamente bella con i suoi ulivi secolari, le spiagge suggestive e la buona cucina, ma può diventare troppo stretta per chi, come Vito e Camilla, ha deciso di lasciarsi definitivamente il passato alle spalle. Lui, dopo aver chiuso con la sua ex, deve fare i conti con un dolore che supera di gran lunga la classica fine di una relazione, e Rimini è il posto ideale dove ripartire da zero, magari come chef tra i fornelli del Sun Marina Sun. Lei, insofferente a una famiglia dalla mentalità antiquata e bigotta, abbandona tutti, compreso il futuro sposo sull’altare, e scappa via facendo l’autostop ancora con l’abito bianco addosso. Vito e Camilla, stessa automobile e stessa meta, due dolori diversi da metabolizzare e un’estate a Rimini per ricominciare.

 

Emma Chase – Amore illegale

Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua.

 

Maddalena A. Cecere – Prenditi cura di me

Elisa Speciale conduce una vita piuttosto monotona e passa il suo tempo libero con i suoi miglior amici: Martina e Michael. Non esce con un uomo da quando si è lasciato il passato alle spalle -o almeno così pensava- tralasciando la notte in cui, in un momento di incoscienza, si è data a un uomo appena conosciuto in un bar. L’uomo che le ha regalato la miglior notte della sua vita e di cui non sa il nome.
Andrea Grandi fa sempre quello che vuole senza ascoltare gli altri -caratteristica che hanno tutti i Grandi- e non ha una buona opinione delle donne: “Tutte delle stronze!”. Forse perché sua sorella è la stronza per eccellenza? Forse perché ha scoperto che la donna che stava per sposare lo tradiva? 
Andrea non desidera né relazioni né legami, finché non rincontrerà la ragazza che gli ha regalato una notte indimenticabile. 
Cosa accadrà quando l’ossessione si scontrerà con il rifiuto?

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *