Come accade già da diversi anni, anche quest’anno abbiamo partecipato all’incontro con l’editore Newton Compton in occasione del Salone del libro di Torino. Abbiamo potuto conoscere così, in anteprima, tutte le novità in arrivo in libreria nella stagione primavera-estate 2019. Vi riassumerò su questo articolo le più interessanti…

La casa editrice che quest’anno festeggia il cinquantesimo anno dalla fondazione, ha in serbo per noi cari lettori affezionati tantissime storie davvero interessanti. Una vasta gamma di titoli che variano anche per genere letterario: new adult, commedie romantiche, erotici, storici, thriller… ce ne saranno per tutti i gusti e cominceranno ad arrivare in libreria già dal prossimo mese di giugno. 

Siete curiosi di sapere qualcosa di più su trame, copertine e autori? In anteprima vi svelo qui di seguito, nei limiti del consentito, le proposte a mio avviso più interessanti e quelle più attese dai lettori. 

La sorella perduta. Questa volta Dinah Jefferies ci porta in quella che si chiamava prima Birmania, Myanmar, nel post colonialismo degli anni ’30. La protagonista, trasferitasi appunto in Birmania, ha una voce magnifica e si trova a cantare in locali splendidi con una schiera di ammiratori. Una nuova vita perfetta, se non fosse che alla morte dei suoi genitori, Belle scopre tramite un ritaglio di giornale di venticinque anni fa che avesse una sorella nascosta, Elvira, morta in circostanze misteriose. I suoi genitori non gliene avevano mai parlato, così la sua voglia di sapere cosa sia accaduto alla sorella diventa una vera ossessione e la strada per la verità è piena di insidie. Soltanto una persona sembra disposta ad aiutarla davvero, Oliver, un giornalista americano del quale tuttavia non è certa di potersi fidare. Data di pubblicazione: 24 giugno 2019.

La cacciatrice di storie perdute. Un mega successo americano di Sejal Badani, una scrittrice con una prosa luminosa, ricchissima, con ambientazioni straordinarie il suo libro sta per battere negli USA i due milioni di copie. La protagonista distrutta da una storia d’amore andata male, decide di andare alla ricerca delle sue origini indiane, si introdurrà in un mondo a lei sconosciuto che l’autrice rende palpabile al lettore attraverso la vividezza delle descrizioni. Un libro che parla delle seconde possibilità, il primo pubblicato in Italia. Data di pubblicazione: inizio giugno 2019.

Cercasi amore a tempo pieno. Leila Abid, figlia di genitori indiani molto tradizionalisti, fa un patto con i genitori perché non vuole cedere al matrimonio combinato: tre mesi per trovare il vero amore, in caso contrario accetterà di sposare l’uomo che loro hanno scelto per lei. Un libro romantico, divertente, dalle atmosfere esotiche che sono una caratteristica fondamentale e creano un contorno molto interessante da leggere. Data di pubblicazione: 11 luglio 2019.

La figlia del destino. Una storia avvincente con personaggi molto caratterizzati in uno scenario del 1937 in Inghilterra, che si sposta poi in Italia quando la protagonista si trasferirà nella compagna toscana dove ha ereditato dalla nonna una villa. Vedova, si trasferisce in Italia con la figlia dove la loro vita ricomincia da capo finché non scoppia la Seconda guerra mondiale. La guerra determinerà uno stato di confusione anche all’interno della loro famiglia, e sembra che la loro vita sia destinata a prendere una direzione diametralmente opposta a quella che si erano augurate con il trasferimento in Toscana. Data di pubblicazione: 29 agosto.

Crazy Love. Un’attrice Hollywoodiana che detesta il gossip e ha una vita tranquilla che in un locale una sera incontra una rockstar che, al contrario, ha una vita del tutto sregolata. Natalia e Nick, due vite opposte che da quella sera non faranno altro che intrecciarsi e chissà chi tra i due cederà per primo. Data di pubblicazione: 25 luglio 2019.

Fuga Reale. Lindsay Emory ci racconta con una vena divertente la gravosa vita di una Principessa che si innamora di una spia. Una bellissima storia d’amore incorniciata in ambientazione da sogno! Data di pubblicazione: 27 giugno 2019.

Per chi ama le letture psicologiche ad alta tensione, ecco quali sono i prossimi Thriller Newton Compton Editori che potrete trovare molto presto in libreria:

La tranquilla casa di Hannah. Titolo originale: Denti di latte. È un romanzo disturbante che ha vinto tantissimi premi. Un thriller in cui indovinare se il protagonista dice il vero oppure no è quasi impossibile, dove ad inquietare è sicuramente la figura della bambina che cambia atteggiamento se si trova da sola con la madre affetta da una grave malattia che compromette la veridicità di ciò che dice agli occhi degli altri, anche del marito. Data di pubblicazione: 18 luglio 2019.

La maestra bugiarda. La protagonista di questo romanzo è divorziata, al lavoro le cose non vanno come le piacerebbe che andassero, e decide di trasferirsi in campagna. Lì, incontrerà un venditore ambulante al quale aprirà la porta e… Dopo che lo avrete letto non aprirete mai più la porta a nessuno!

Tre indizi soltanto. Un thriller ambientato all’interno di un ospedale in cui Ellie lavora come infermiera, ma si ritroverà nelle vesti di paziente a causa di un piccolo intervento chirurgico. Sarà in questa occasione che si accorgerà degli strani avvenimenti che avvengono in quell’ospedale, quando svegliatasi dall’anestesia ancora un po’ intontita vedrà dei colleghi che cercano di rianimare una donna sul letto accanto al suo. Peccato che al suo risveglio, quando gli effetti dell’anestetico saranno svaniti, nessuno sembra sapere niente di quella donna. Anzi, tutti negano che ci sia mai stata un’altra donna in quella stanza. Allora, di chi è il braccialetto che Ellie, la protagonista, ha ritrovato? Data di pubblicazione: 22 agosto 2019.

Serie, quanti di voi le amano? Con Newton Compton quest’estate arriveranno in libreria i primi volumi di alcune nuove serie molto interessanti: 

Ingannata. Primo volume della nuova serie Getaway di Jay Crownover, una storia immersa in una atmosfera selvaggia. La protagonista è appena stata lasciata dal suo fidanzato e si lancia in un’avventura nella natura dove incontrerà, inaspettatamente, una guida turistica estremamente affascinante a cui lei non riuscirà a resistere. Sebbene sia una donna abituata a reprimere i suoi desideri. Data di pubblicazione: 1 luglio 2019.

Non volevo fosse amore. Primo volume della serie, è un libro abbastanza duro che ci porta nel mondo senza regole dei Bikers. Horse infatti fa parte del Reapers Motorcycle Club e si comporta come se il mondo gli appartenesse, Marie esce da una storia con un uomo violento e non ha alcuna intenzione di tornare con qualcuno che le sembra riproporre una tipologia di uomo dal quale è scappata ma Horse è deciso a conquistarla e non ha intenzione di cedere, perché normalmente ottiene sempre quello che vuole. Data di pubblicazione: 25 luglio 2019.

Tra le autrici straniere più amate e attese torneranno anche Brittainy Cherry con ben due titoli, “Dolce Amaro” è la pubblicazione più imminente alla quale seguirà il primo volume di una nuova serie nel mese di settembre, e Jodi Ellen Malpas con una storia appassionata come quelle a cui ci ha abituati tra un attore e la figlia di un Reale. Una storia effervescente, forte dal punto di vista erotico e l’ambientazione reale contribuisce a renderla ancora più trascinante. Data di pubblicazione: 1 agosto.

Dulcis in fundo, le nuove storie scritte dalla penna delle nostre autrici italiane: ecco chi ritroveremo in libreria nei prossimi mesi.

Torna Marilena Barbagallo con “Mai più così vicini”. Due protagonisti con storie complicate alle spalle, si conoscevano fin da quando erano bambini e si ritroveranno dopo essersi persi di vista per molti anni. Ermes, il protagonista di questa nuova storia, è diventato un criminale con ben 75 rapine messe a segno, Siria invece fa parte di una famiglia il cui destino è segnato: dovrà diventare una prostituta. Per tutta la vita lei ha sperato che Ermes tornasse per sposarla, come aveva promesso da bambino, ma chiaramente lui non è mai tornato e Siria lo rincontrerà quando lui per una missione che gli è stata assegnata intreccerà il suo cammino con quello della bambina a cui un tempo era stato molto legato. Data di pubblicazione: 5 settembre 2019.

“Aspettami questa notte”. Grande ritorno di Robin C. Un nuovo erotico con due protagonisti che per quindici anni hanno vissuto sotto lo stesso tetto senza che si fossero mai sfiorati, eppure, a un certo punto, tutto cambia e l’attrazione erotica tra loro si può tagliare col coltello. Nonostante questo, lui finirà per spezzarle il cuore… Una storia originale con un erotismo straordinario mai volgare, pagine cariche di angoscia e passione che l’editore promette ci terrà incollate alle pagine di questo nuovo libro.

Durante l’incontro ci sono stati presentati in super anteprima alcuni nuovi titoli appena acquisiti da Newton Compton, storie interessanti di autrici internazionali che promettono molto bene, alcune mi hanno affascinata più di altre e noi siamo molto curiose di leggerle per poi parlarvene. Al momento non mi è consentito mostrarvi le copertine, né riportare i titoli o le trame. Dovrete fidarvi sulla parola!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

9 Comments on “Tutte le novità Newton Compton Editori in anteprima dal Salone del Libro di Torino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *