Esce oggi, per la collana Youfeel, “Danza per me”, il nuovo romanzo di Emily Pigozzi.
Ho avuto il piacere di poterlo leggere in anteprima, quindi sono pronta per la mia recensione! Ma prima una presentazione del romanzo:

41fi4vvt76l

Titolo: Danza per me
Autore: Emyli Pigozzi
Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Mood: Erotico
Prezzo: 2,99 €
Link d’acquisto: Amazon
Altri romanzi della stessa autrice: QUI

Trama: 

Lei non conosceva il linguaggio della passione, lui le avrebbe insegnato i passi per raggiungere la felicità.

Fin da bambina Bianca ha un sogno: diventare una famosa ballerina classica. Per questo studia duramente all’Accademia della Scala. Nella sua vita sembra non esserci posto per l’amore, il suo corpo è solo uno strumento per la danza. Ma un giorno, in seguito a un provino andato male, una delle sue insegnanti le spiega che il suo modo di ballare è corretto ma meccanico, senza sentimenti. Delusa e piena di dubbi, Bianca decide di partire e per caso, complici un treno guasto e un black-out, conosce Max. Giovane, bellissimo ed enigmatico, per Bianca è naturale confidargli i suoi problemi e le sue paure. Max le fa una proposta: sparire con lui per pochi giorni. Le insegnerà il gusto dell’amore e della sensualità. E subito dopo i due dovranno salutarsi, per non rivedersi mai più. Ma non sempre la vita va come previsto, spesso lo spettacolo è diverso dalle prove. Dopo quei pochi giorni nulla è più come prima: Bianca e Max si ritroveranno invischiati in una spirale di passione e di desiderio dalla quale sembra impossibile uscire, per quanto la vita provi a dividerli per sempre.
Un romanzo delicato e sorprendente, una passione che sboccia in punta di piedi e diventa un maestoso e sensuale passo a due.

Recensione:

Questa volta l’autrice Emily Pigozzi ci regala una storia dalle sfumature erotiche. Nulla di forzato o di poco elegante nel suo narrare le situazioni più piccanti tra i due protagonisti. Il tutto avviene con una naturalezza coinvolgente, Max e Bianca si spingono oltre, si esplorano senza remore, senza vergogna. Studiano i loro corpi, imparano a darsi piacere così come Bianca impara a conoscere la donna che era rimasta chiusa dentro sé fino all’arrivo di Max. Una travolgente passione quella che si scatena nei cuori e nei corpi di entrambi, una passione che trasuda da ogni parola. Irrazionale, a volte quasi surreale… perché non capita a tutti di farsi travolgere anima e corpo da uno sconosciuto che sembra conoscere Bianca più di quanto lei conosca se stessa. Ma Max è un mistero. Lo è per Bianca, lo è per il lettore. Lei conosce di lui ogni centimetro del corpo, il profumo della sua pelle, il suono del suo respiro e quello dei loro ansimi che si mescolano travolti dal piacere che lui per primo le ha fatto scoprire. Eppure non sa niente di Max, non chi sia, non dove viva. Lui appare e scompare ingarbugliando la vita di Bianca che prima era fatta solo dalla danza. La danza è la sua vita, era l’unica cosa che la smuovesse… fino a prima che i suoi occhi scuri incrociassero quelli di Max.

cats

Una storia intensa, passionale e misteriosa quella raccontata da Emily Pigozzi che, come sempre, sa trascinare e incuriosire con la sua scrittura fluida, piena di dettagli mai noiosi. Sa scrivere davvero Emily Pigozzi, le pagine le divori voracemente. Sa accendere la sete di sapere, di scoprire cosa si cela dietro ad ogni punto irrisolto.

Gli Youfeel sono romanzi brevi, poco più o poco meno di 100 pagine, di solito. Spesso le storie nascono in fretta, devi concludere in un tot di battute. Questo, purtroppo, si nota in questa storia che avrebbe meritato più spazio. A volte sembra che gli eventi si susseguano come raccontati con una sorta di riassunto veloce. L’unica pecca è questa. Ma questo non toglie l’eccezionalità dell’idea e della narrazione che a me è piaciuta molto. Non ho faticato nel leggere le vicende di Bianca e Max capitolo dopo capitolo fino ad arrivare alla fine, dove tutti i punti oscuri si chiariscono.

La mia valutazione è quattro stelle! 

13177756_278503869151040_5869875257673998328_n

 

Cinzia La Commare

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 Comments on “Recensione in anteprima: “Danza per me” di Emily Pigozzi – Collana Youfeel Rizzoli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *