Buongiorno cari lettori e benvenuti ancora una volta nella mia zona confort, circondati da libri!

Oggi recensirò per voi ‘Napoli – New York amore al peperoncino ’ di Pamela Boiocchi e Michela Piazza edito da Rizzoli per la collana youfeel reloaded.

Il mood di questa storia è ironico e, non c’è che dire, credo sia il mio mood preferito di questa collana, perciò inutile negarvi che ho letto questo bel racconto con immensa gioia. Prima di cominciare vi ricordo che non farò alcuno spoiler riguardo ciò che leggerete, proprio per non rovinarvi nulla, perciò non abbiate timore e seguitemi in questa nuova ed elettrizzante lettura!

La copertina del libro è carinissima: il tema è palese già dal titolo, ma di certo le immagini danno un tocco di classe. Non vi è nulla fuori posto e, anzi, sono piacevolmente sorpresa nel dire che in questa copertina non ho trovato nemmeno un difetto, non il più piccolo! Il primo impatto è stato accattivante e di certo mi ha fatto sperare in un’ottima lettura. L’impaginazione del formato digitale è pressoché perfetta, non ho avuto impedimenti di alcun tipo e, anzi, il tutto è stato piuttosto scorrevole. La grammatica è stata fenomenale: non ho trovato nemmeno un errore di battitura e ho apprezzato la cura dei dettagli scelta dalle due autrici. Ho trovato tutto lo scritto molto chiaro e di piacevole lettura, tanto da non poter far altro se non complimentarmi con loro, poiché scrivere un romanzo a quattro mani è decisamente fuori dalla mia portata, ma loro ci sono riuscite molto bene!

 

Il mood è pienamente centrato. Ho amato leggere questa storia leggera ed ironica, ma anche divertente. Ho riso e ho esclamato insieme ai protagonisti e anche sospirato per la love story. Io credo che le autrici abbiano saputo mescolare vari ingredienti in modo da far pervenire al lettore una storia di buon spessore, ma allo stesso tempo alla portata di tutti. Le azioni si svolgono sviluppando nessi logici e i personaggi mi sono piaciuti tutti (alcuni di loro hanno strappato più di una risata alla sottoscritta!).

 

Insomma, questo youfeel è di sicuro da leggere, io lo consiglio vivamente, soprattutto se siete in un momento un po’ no, saprà risollevarvi il morale alla grande! Faccio ancora i mie complimenti alle autrici che hanno saputo entusiasmarmi e trascinarmi in questa piccola avventura.

 

Alla prossima,

 

Yls.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *