Dallo spagnolo Piqué all’islandese Birkir Bjarnason. Dall’italiano Pellé al tedesco Neuer. Ecco la nostra personale classifica dei dieci calciatori più sexy del torneo.

Birkir Bjarnason

Birkir Bjarnason
Immagine 1 di 10

Forse vi sorprenderà non trovare la foto del citatissimo Cristiano Ronaldo, la stella del Portogallo che sembra essere il preferito su quasi tutte le classifiche web. Devo essere onesta, non rientra per niente nei miei gusti ecco il perché della sua assenza.
Biondi, bruni… con gli occhi chiari, o scuri. Capelli lunghi o corti super inchiodati da quintali di gel che, tra l’altro, vorrei sapere come lo lavano via o se la loro è un’acconciatura statica tipo quella di Ken e ci vanno anche a dormire. In ogni caso, qui troverete solo i volti dei calciatori che mi hanno colpita personalmente.

Per esempio, con gli Europei 2016 ho avuto modo di notare la fascinosa bellezza nordica di Birkir Bjarnason: islandese, biondo, occhi azzurri, capello lungo alla Thor. Ha giocato nel Pescara e io non ne sapevo niente. Come è possibile?! Be’, a quanto pare però le tifose del Pescara lo avevano già notato e non dimenticato! A lui va il mio personale primo posto in classifica con tanto di complimenti e applausi scroscianti.
Al collo dello spagnolo Piqué, il bel maritino di Shakira, mettiamo una meritata medaglia d’argento. Anche lui sembra avere tutti i pregi: bello, bravo, occhi chiari e la classica faccia che piace un po’ a tutte.
E veniamo alla medaglia di bronzo. Il terzo posto va al portiere francese Benoit Costil. Che vi posso dire? Ho una certa propensione per gli occhi azzurri. E a proposito di azzurri, (che non è il colore degli occhi in questo caso) anche tra le fila della Nazionale Italiana c’è qualcuno degno di nota, forse più di qualcuno ma diciamo che ho voluto premiare Graziano Pellé e Leonardo Bonucci, rispettivamente al quarto e al settimo posto. Eh sì, forse Pellé avrebbe potuto ottenere il podio se solo non mi avesse lasciato l’amaro in bocca con quel maledetto rigore lanciato fuori porta. “A Grazià, almeno la porta centrala, no?”

Tornano gli occhi chiari: quinta e sesta posizione per il francese Olivier Giroud e il portiere tedesco Manuel Neuer. Niente astio nei confronti del biondo portierone tedesco, nonostante tutto!
In fondo alla classifica, all’ottava posizione ho piazzato un altro francese dall’occhio chiaro e il sopracciglio importante. Sto parlando di Antoine Griezmann che, per certi versi, assomiglia vagamente al nostro Fabio Cannavaro. Sarà per via del succitato sopracciglio… sicuramente è così. Alla nona posizione invece c’è lui, Iker Casillas, che zitto zitto e buono buono l’ho ritrovato quasi in tutte le classifiche web!
Ultima posizione per il giocatore albanese Lorik Cana che forse può non piacere a tutte ma che, sempre secondo il mio gusto personale, ha un certo fascino.

In ogni caso la vera sorpresa è stato il numero 8 dell’altrettanto sorprendente nazionale Islandese. Una bellezza particolare, chiamiamolo il fascino del capello lungo e della leggenda del vichingo… non a caso Birkir Bjarnason si è guadagnato un posto in vetta alla mia classifica! 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 Comments on “Europei 2016: i 10 calciatori più sexy del torneo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *